Rey – Star Wars Il Risveglio della Forza

19 Set

A Gennaio ho deciso di fare il cosplay di Rey. L’ho realizzato in 3-4 giorni è stata una lotta contro il tempo…più che altro la cosa impegnativa è stata realizzare la sua arma…quel bastone iperdettagliato, in così poco tempo. Però ce l’ho fatta ed il risultato finale è stato soddisfacente😀

rey-star-wars-3

Cosplay
Per questo ho comprato dei pantaloni, li ho trovati di simili e mi sono accontentata;

il mio amico Alessio mi ha regalato una maglia che ho opportunamente ripreso e tagliato e sporcato….le fasce superiore le ho realizzate con una stoffa scrausa trovata al mercato…erano biancaste quindi ho poceduto con un noioso passaggio di bollitura e colorazione…non avendo a disposizione colori per tessuti, nè il tempo per cercarli e comprarli, ho optato per i metodi casalinghi del caffè/tè…queto hanno dato una colorazione più rassomigliante all’originale. Ho “plissettato” queste fasce cucite quindi e sfrangiate laddove necessario..

rey-star-wars-4rey-star-wars-3rey-star-wars-2

Accessori
SCARPE
Per le scarpe, ho utilizzato dei vecchi stivaletti che avevo, colorati con il lucido per scarpe (gli stivaletti erano di tessuto scamosciato) ed ho aggiunto la parte del collo del piede fatta in foam…purtroppo mi sono resa conto di averle fatte nere e che in realtà quelle del fil sono marrone scuro….erorre sei eliminata XD :/

BORSA
Rey  ha una pratica borsa attaccata in vita dalle due cinture…pratica davvero perchè mi è stata utile per metterci dentro dal cellulare a tutto quello che poteva essermi utile in fiera.
Sono partita per realizzzarla da una maglia in microfibra, che ho tagliato e cucito utilizzando per irrigidire la struttura foam e cartoncino…ho invecchiato e sporcato con gli acrili ed il gioco è fatto. Purtroppo non trovo buona parte delle foto che ritraggono anche questi passaggi:/
rey-star-wars

BRACCIALE
Per il bracciale ho usato un feltro, ma col senno di poi sarebbe stata meglio la pelle che ovviamente io in quel momento non avevo sottomano e non c’era tempo per reperirla.
rey-star-wars-bracciale

ARMA
L’arma di Rey inizialmente nel fil è un bastone che probabilmente si è costruita sola con scarti e rottami vari…io l’ho realizzato partendo da una canalina e qundi applicando i vari dettagli fatti in foam e forex, poi una bella spruzzata di aggrappante per plastica e quindi acrilico nero..nella zona centrale ho applicato la tracolla ele stoffe intrecciate per fare l’impugnatura.

bastone-rey-star-wars

bastone-rey-star-wars2

Che ne pensate?!
❤❤❤

Vi lascio con questo bellizzimo fotomontaggio di MAGraphics Andrea Maggio.
rey-star-wars-risveglio-della-forza

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

