Lunatica: Hero & Sheryl

12 Set

Per questo Lunatica ho avuto un paio di commissioni Cosplay.
La prima è arrivata da Francesco che mi ha chiesto di realizzargli alcuni pezzi del cosplay che avrebbe portato alla fiera.
Si tratta di Hero (Eroe) di Dragon Quest

hero dragon quest cosplay

Ho realizzato bracciali ai polsi e quello al braccio, la fibia tonda della cintura, e rivestito gli stivali con la lycra che mi ha fornito.
Successivamente portandomi la stoffa mi è stato chiesto di cucire il vestito, cosa che ho fatto al di fuori della commissione usando l’interessato come manichino😀 ho tralasciato  i vari strappi e sfrangiature delle quali si sarebbe occupato lui stesso.

In breve di seguito il wip.

Partiamo dai bracciali ai polsi:
li ho realizzati usando del foam su cartoncino; ho applicato poi altro foam per i dettagli (dirò nel wip di Rondò, di cosa si tratta😀 ) e quindi latticizzato a colore (si dice così? ) tutto quanto per mantenere le propietà elastiche, evitare il discrostamento degli acrilici, e permettere l’apertura e chiusura che si svolgeva mediante del semplice velcro.

braccfra

bracciali cosplay hero

Il bracciale bicipite:
Per questo bracciale ho usato un tubo di quelli da irrigazione/acquario trasparente comprato in ferramente. Con un piccolo raccordino l’ho unito e dopo una leggera grattata con la cartavetro sono passata anche qui al latex.
Niente di piu semplice….ma non ho foto del wip, sorry.

Fibia:
La fibia è un mix tra forex, tappetino, e polistirolo esattamente in quest’ordine….la base è di forex, poi il secondo cerchio è tappetino, la pallina altro non è che una mezza sfera ricavata da una pallina di polistirolo…anche qui tutto passato e colorato con il lattice.

Stivali:Francesco mi ha procurato stivali e stoffa…stivali che sono stati tagliati perchè lunghi, e risvoltati.
Successivamente ho dipinto il bordo e poi li ho rivestiti con tanta colla a caldo e pazienza.
(Per rivestire le scarpe trovate informazioni nella sezione Tutorial di questo blog)

Stivali1

Stivali2

stivale

Ecco alcune foto di Francesco nei panni di Hero dove è possibile vedere gli accessori sopra indicati.
Hero Dragon Quest Cosplay

hero Dragon quest cosplay

E’ il momento di parlare di Sheryl Nome, da Macross Frontier…..due coincidenze tra le altre cose poichè due cosplayer , anche se in giorni diversi, hanno portato la stessa versione di Sheryl ovvero quella da infermiera.

Cosa c’entro io?Ho dato una mano ad Elena, con le calze, sostanzialmente le ho disegnato le varie croci e tratteggi, ed ho dato solo qualche indicazione su come rivetire le scarpette. Elena poi ha fatto un ottimo lavoro essendo la prima volta che si cimentava con la colla a caldo in questo frangente. Brava cara!!😀

elena

L’altra Sheryl in questione è Marghe;
da me ha preso il microfono che avevo realizzato per fatti miei per i seguenti motivi:
1 la maggior parte di quelli che ho visto in giro hanno dimensioni o mastodontiche o piccolissime , possibile che quasi nessuno azzecchi la misura???

2 Sempre per la maggior parte ho visto microfoni con una colorazione ad acrilico; ho notato fare da molti l’errore di usare la vernice specchiata oro; ahi ahi ahi….appena poggi le mani si annerisce, fino a scolorimento e perdita di ogni tipo di luncetezza, effetto specchio e cavolate varie.
Oppure semplice oro opaco.
Quando invece , vedendo immagini e spezzoni dell’anime, il microfono sembra essere oro lucente.

Quindi mi sono cimentata anche io nella realizzazione di questo accessorio cosplay.
Per farlo ho usato plastica, foam, pellicola oro, ed un tappo di bottiglia. (😀 )
Ho avvolto il tubo di plastica nella pellicola, poi ritagliando delle striscioline ho creato gli intrecci lungo il corpo del microfono, successivamente ho intagliato  la plastica per realizzare il “beccuccio”, anelli di foam rivestiti, per decorare, laccetto e tappino per chiudere il tutto.
Se avessi trovato un’antenna, avrei fatto la prolunga che lo trasforma a frutstino 🙂
Di seguito alcune foto del wip

mic sher

mic sher2

sheryl mic

microfono sheryl nome cosplay

kary

Grazie ragazzi🙂

2 Risposte to “Lunatica: Hero & Sheryl”

  1. Buracchi Angelica 8 ottobre 2014 a 13:19 #

    domanda…. ma gli stivali li hai rivestiti con i collant o li hai dipinti? sono fatti benissimo..

    • manvel cosplay 8 ottobre 2014 a 19:01 #

      Ciao, gli stivali sono rivestiti con della lycra elastica. La suola di gomma è stata dipinta🙂

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

