Lunatica 2013: tra stand e Rondò

11 Set

Il post fiera sembra durare più del previsto questa volta, sarà l’età che avanza? chissà😄
Fatto sta che ho raccimolato le forze per aggiornare questo blog e parlarvi un pò della mia esperienza personale a Lunatica.

Quest’anno, come mi è stato già “rimproverato”, ho voluto fare troppe cose tutte insieme e mi sono non stessata…de più!😄
Ho avuto lo stand Mondo di Meraviglie, ho tenuto insieme a Luigi Giungato il Workshop Cosplay & Teatro ed ho partecipato al Cosplay Contest.

Comincerò a parlare della fiera sul punto di vista del primo punto ovvero lo stand.
Chi mi segue sà che ho la mia, bella, (si me lo dico sola😛 ) pagina Fb, dove raccolgo le mie creazioni ed accetto commissioni varie di accessori cosplay; a Lunatica ho portato qualcosa, tra oggettini in fimo, peluche, e quant’altro.
La chicca di quest’anno sono stati i Transfer…. immagini trasferibili col ferro da stiro, per personalizzare la propria T-shirt; i soggetti erano vari, la maggior parte My Little Pony; i prezzi davvero contenuti (si parla dai 2 ai 3 euro)
Ne approfitto per pubblicizzarvi quelli rimasti, sono davvero carini e penso proprio di stamparmene uno presto!!
Insomma, accattataville!!!
transfer pony
Nick ha portato anche diversi articoli, Artbook, peluche, action figures ecc della fumetteria…insomma c’era un pò di robetta carina.
Non si è venduto tantissimo però, la gente sabato era scarsetta, domenica chiaramente c’è stato molto più movimento per fortuna…il posto era grande, penso sia anche un pò per quello che non sembravano esserci tantissime persone. Ma non mi posso lamentare più di tanto….penso che ci sia a chi è andata peggio di me.
Ringrazio quindi tutti coloro che si sono anche solo fermati a guardare i nostri articoli, ricordatevi di mettere un bel MI PIACE, a Mondo di Meraviglie su FB….mi raccomando😉

Passiamo ora alla domenica giornata in cui si è svolto il workshop…..ho spiegato di cosa si trattava in qualche post prima quindi non riprendo il discorso, ringrazio la partecipazione di diversi ragazzi e persone anche più grandi, purtroppo in 2 ore, specialmente di cosplay non si può far molto, se non un pò di teoria , magari la parte teatrale è stata più coinvolgente senza dubbio!!🙂
Sono felice quindi del riscontro positivo che l’intero workshop abbia avuto e ringrazio anche a nome del master Luigi G. tutti voi. Ricordo che il fine di questo “esempio” è lo specchietto di un seminario che si svolgerà in diverse lezioni (più tempo, più approfondimenti, molto meglio😀 ) a Lecce presso L’angolo del fumetto, i dettagli verranno svelati più tardi, e gli inteessati possono già richiedere info direttamente a me contattandomi su FB o a questa mail _vanessa_85@libero.it

E’ giunto il momento del cosplay.
C’erano cosplayer sia sabato che domenica, c’erano bei cosplay e non mancavano all’appello gli “I Wanna be” .
Sabato ho portato, STRANAMENTE, un original: un Hipster Ariel, per usare la parra (che avevo dimenticato di acconciare😄, ma dove ho la testa? ) presa appunto per Ariel ma mai ancora usata…. lo farò di nuovo😀
Ho abbinato una maglia viola, prestta gentilmente da Denise, insieme alle bretelle, e un paio di leggins verdi…tutto per richiamare i colori della sirenetta. Qui qualche scatto, e ringrazio Andrea.

La domenica invece ho portato Rondò, FINALMENTE!!!
Finita di sistemare in fiera….mai così in ritardo come questa volta..scriverò nel dettaglio il WIP di Rondò più avanti.
Rondo Eternal Sonata Vanessa


Al momento ringrazio chi mi ha aiutata a vestirmi (Nico, Denise, Antonio e Chris) ci è voluto un pò e sono morta di caldo😄 ma ne è valsa la pena…ringrazio qundi per l’assegnazione del premio Miglior Cosplay Femminile, ne sono onoratissima e contentissima… grazie giuria che avete apprezzato grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti, foto e via così!❤

rondò win
Penso che quest’ultima sia la soddisfazione più grande per un cosplayer, sentire e vedere apprezzato il proprio lavoro, e/o la propria performance, vale più di ogni altro premio…………………….. si, ma dov’è il mio premio?? niente quest’anno??😄
Complimenti vivissimi a tutti gli altri che hanno partecipato e vinto le altre categorie….secondo me c’è stato un buon livello di gara, forse il più alto che io abbia mai visto in questi anni in Puglia, correggetemi se sbaglio, e immagino quanto possa essr stato difficile per la giuria, decretare i vari vincitori.

E’ stato bello rivedere tanti di voi!!!! *___*
Ultima riflessione su Rondò, rombi a parte:
Sono felice che sul palco sia andato tutto bene e che non sono, caduta, rotolata via, accartocciata su me stessa, o perso pezzi...sono pericolosa xk ogni tanto ne combino una delle mie😛
Noto inolte che devo darmi una regolata a microfono aperto😄, mi spiace se la mia esuberante “romanità” sia saltata fuori all’improvviso dicendo “fregnacce” varie……ci tengo però a precisare che la palla dello “sputo” me l’ha passata il qui non presente Shinji! u.u 😛😛
E ricordatevi tutti qual’è il segreto dei cosplayer : Con lo sputo….se ‘m pasta mejo!! <autoicit. >
bye alla prox!😉
Manvel

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

