Vacanze romane, cosplay e gemme

14 Ago

In questo caldo ed afoso agosto ho ben pensato di scapparmene dall’affollata Gallipoli per venirmene un pò qui a Roma dai miei genitori….in realtà sono salita per i 50anni di mia madre….breve piccola vacanza che oramai sta agli sgoccioli…domani è ferragosto e la mia partenza è vicina.

Ho ben pensato di organizzare una festa a tema per la mamma, e dato il suo vestito floreale (bellissimo aggiungerei❤ ) il tema Hawaiano, è venuto fuori da se!
Ho comprato così un pò di carta crespa in vari colori (rossa, bianca, gialla, arancio, fucsia ecc) con la quale ho fatto tanti fiorellini sia per l’addobbo dei tavoli, sia da mettere tra i capelli per le invitate……per gli invitati (uomini) delle collane floreali.

Il tutto è stato apprezzato dagli invitati che sono stati al gioco e si sono anche un sacco divertiti con musiche a tema e così via ^.^
Ancora auguri mamma.

 

collne howaii
Questa volta non ho portato con me nulla da fare per quanto riguarda il cosplay, se non l’intenzione di mettermi a “ragionare” su come fare quelle stramaledette gemme romboidali che mi serviranno per il cosplay del Romics.
Beh dopo giorni ce l’ho fatta.
Ho trovato il modo di realizzarle come le volevo, ma sono di cartoncino spesso. Provvederò ad indurirle ulteriormente sperando vengano abbastanza resistenti!
Sono davvero felice….era uno scoglio che non riuscivo a superare……direte “che ce vò a fare un rombo?”….beh, io non lo sapevo fare in 3d😄
Cmq ora ho cominciato la produzione in serie, e considerando che ne dovrò fare oltre 40 (di diverse dimensioni) è meglio così….ho fatto solo 3 misure con il “nuovo metodo” e mi mancano da realizzare alcune delle gemme più grandi….per quanto riguarda le più piccoline, penso che manterrò il metodo delle gemme in resina visto che ne ho già fatte qualcuna ed ho gli stampini fatti da me, già pronti🙂
Riprenderò una volta a Gallipoli…..

P.s. Oggi ho smerigliato anche le altre gemmuzze per le spade, e me ne mancano 4…..dando un pò i numeri direi che la situazione è questa:
cazzeggio con le gemme

 

prototipo rombo ok

 

TOTALI DA FARE    45 Gemme Romboidali (devo ricontarle xk non sn sicura potrebbero essere di più😄 )
FATTE
4 Grandi
3 Normali
2 Medie
4 Piccole

TOT DA FARE 8  Gemme Diamante
Fatte 4
…..e mancano ancora le Piccolissime XD  (che farò in resina come le Piccole)
Sono altre 13 gemme pronte,(+ 4 diamante) ne mancano un pò no?😛
Ce la farò😀

 

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

