Tisifone Restyling

4 Giu

Per questo Romics, Edizione Primaverile 2013, ho portato in fiera Tisifone dei Cavalieri dello Zodiaco; ho modificato, ristrutturato la vecchia versione, e cambiato alcune imprecisioni chiamiamole così.

Ecco una foto del PRIMA e del DOPO!

Tisifone cosplay

Partendo dalla testa sino alle scarpe, ho modificato quanto segue:

Parliamo della Parrucca:
a parte il vento assurdo che ha eliminato quel poco di forma che avevo dato, ma pazienza, la parra non è stata cambiata, anche se avrei dovuto, ma per carenza money mi sono accontentata. Eh si una cosplayer deve far i conti anche con questo!😛
Ho soltanto tinto la parra per renderla poco più scura e togliere quel poco di “lucentezza” che aveva. La differenza in foto si nota poco ma c’è.
Per tingere ho usato il metodo sperimentato per la parra di Luce (Rayearth) , trovate la spiegazione nella sezione Tutorial, o cliccando QUI.

Maschera: la maschera da bianca l’ho dipinta argento, ho perfezionato il disegno sugli occhi, del colore adatto all’armatura. E dipinto dello stesso argento anche la retina sugli occhi.

cosplay maschera Tisifone cosplay maschera Mask Shaina Tisifone

Cloth: Ero partita dall’idea di fare la Cloth di Tisifone, ma per mancanza di tempo non ho potuto realizzarla così ho semplicemente sistemato la versione da “sacerdotessa”.
Per prima cosa ho posto la mia attenzione sul seno, che per convenzione e praticità io chiamerò Paratette😄, e sulle ginocchiere…senza buttare le vecchie, che erano in semplice cartapesta verniciata, ho sgrattato tutto per bene togliendo le varie imperfezioni, poi le ho stuccate, ci sono volute circa 3 mani di stucco leggero ciascuna. Debitamente carteggiate tra una e l’altra, lo scopo di renderle il più lisce possibile.
Ho verniciato inizialmente con uno spray Lilla-diamantato , dava un bellissimo effetto metallico ma al sole mi sono resa conto essere troppo lilla e quindi l’ho cambiato. Fortunatamente ho trovato il viola scuro della stessa linea, e anche se dalle foto purtroppo si nota poco, dava un effetto metallizzato anche quest’ultimo. Molto bello!

Le vecchie ginocchiere, con stucco applicato da riempimento.

Paratette, alla seconda mano di stucco…asciugatura

IMGP4986

Risultato col colore Lilla, troppo lilla…non mi piaceva affatto.

Nel frattempo ho realizzato da zero gli spallacci…questa volta con forex, termoformati e poi ho applicato il velcro che li avrebbe assicurati al body. Stesso passaggio per la verniciatura non prima di un bel Primer.

Body: è rimasto lo stesso di sempre, ho soltanto comprato un nastro (non di quelli rasati) giallo col quale ho rifatto gli intrecci sul davanti.

Fascia: anche questa è stata cambiata,  e rifatta da zero con una stoffa più opaca e più “adattabile”.

Scarpe: sistemando tutta la versione ho corretto il discorso scarpe.
Ho così eliminato gli scaldamuscoli e questa volta sono dovuta intervenire sui leggins verdi, visto che non finiva attillati alla caviglia, ho dovuto stringerli per poterli allungare fin dentro le scarpe.Le scarpe le ho rivestite con la stessa stoffa usata per la fascia in vita, e poi ho applicato i nastrini che ho intrecciato lungo le gambe.
Inizialmente per farli mantenere avevo pensato al silicone, per l’aderenza, ma per mancanza di tempo il giorno della fiera ho incollato in vari punti con la colla a caldo ed hanno retto benissimo 😀😀😀

cosplay armatura Tisifone

cosplay armatura Tisifone

Unghie: avendo praticamente tagliato le mie unghie poco più di una settimana prima del Romics, mi sono ritrovata con le unghiette cortissime per il Cobra Incantatore mi sono così armata di unghie finte, e mi sono ricreata le unghie della lunghezza desiderata.

Credo di aver detto tutto sul Restyling di uno dei miei personaggi preferiti dei Cavalieri🙂
Sono soddisfatta della nuova versione, anche se penso che sia ora di mettere Tisifone in un angoletto nell’armadio per un bel pò di tempo🙂
A voi quale versione piace di più?

Una Risposta to “Tisifone Restyling”

  1. Grewon 5 giugno 2013 a 06:23 #

    Ovviamente la seconda, è molto più dettagliata in ogni sua parte😉 della prima però mi piacevano molto gli scaldamuscoli, davano un’idea più “battagliera”.😉 Comunque scelgo la nuova versione.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

