WIP: Akumetsu Mask

2 Giu

Man mano aggiorno i work in progress dei vari cosplay ed accessori e con largo ritardo, sto per parlarvi della Maschera di Akumetsu.

Tale maschera non è risultata una passeggiata realizzarla ma in umodo o nell’altro l’ho realizzata.
Ho notato che spesso nelle immagini cambia, così mi sono affidata a diverse immagini per le diverse angolazioni cercando di giungere alla somigliaza con l’originale

Sono partita riportando il disegno su di una maschera di gesso ricoperta di pellicola.
Per farlo ho usato un semplice pennarello indelebile.

akumetsu cosplay

Una volta soddisfatta ho cominciato a dare spessore con della carta scottex e successivamente carta di giornale e colla vinilica diluita…ho proceduto così a strati formando una cartapesta sostanzialmente abbastanza solida.

La fase successiva è stata quella in cui ho sagomato e modellato, naso, e sopracciglia…dando quel taglio squadrato che necessitavano, per fare ciò ho usato una pasta modellabile…

akumetsu cosplay

Si , l’altra è la maschera di Subzero ancora non ultimata😄

Ho ritagliato la maschera e ripulito i contorni, ho allungato i lati con del cartone e ritagliato anche questo secondo la forma desiderata.

Maschera Akumetsu  Cosplay
Sono passata a lavorare alle “corna” laterali;

Ho usato  come base delle strisce di forex che ho scaldato e  piegato secondo le mie esigenze, per fare gli spessori  del poliuretano.

Maschera Akumetsu  Cosplay

Le corna più grandcorna akumetsui, molto più grandi, ho tagliato 4 sagome di forex ed accoppiate a 2 a 2 per avere uno spessore  poco meno di 1 cm.

Con la cartavetro ho smussato gli angoli dando più omogenetà alla forma a sciabola.

Una volta realizzato tutti i pezzi, ho fissato le corna, ed applicato sotto il mento lo spuntone. Per fissare bene le corna, oltre a tanta colla, mi sn servita anche di viti.

Prima della fase finale, ho applicato gli elastici, di cui uno regolabile. Ne ho messi 2 da 2 cm circa ognuno.

Maschera Akumetsu  Cosplay

Ultimo step qualche mano di stucco, per poi verniciare.

Mentre lo stucco e la vernice asciugava, ho preparato in fimo le zanne, una volta cotte le ho dipinte di bianco e incollate alla maschera.
Maschera Akumetsu  Cosplay

IMGP4692

zanne akumetsu

Nei disegni a colori si vede una leggera ombra di rossiccio su tutta la maschera, così con la tecnica del pennello asciutto, ho passato l’acrilico
rosso ricreando l’effetto.🙂

Ecco il lavoro ultimato, che ve ne pare??

Maschera Akumetsu Cosplay

Maschera Akumetsu Cosplay

Maschera Akumetsu Cosplay

2 Risposte to “WIP: Akumetsu Mask”

  1. Matteo Bedin 9 settembre 2013 a 10:30 #

    bellissima, veramente fantastica, complimenti… per caso la vendi/ costruisci su commissione anche?

    • manvel cosplay 9 settembre 2013 a 18:21 #

      Grazie mille!! si certo ho una pagina Fb Mondo di meraviglie trovala su FB ^_^ ciao e grazie

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

