Spada Asuna – Sword Art Online

12 Apr

La spada di Asuna, devo dire che è stata la commissione più veloce della storia….considerando che contemporaneamente stavo lavorando alla Tiara di Lady loki.

asuna

Sono partita con il disegnare la sagoma della spada sul “legno”, che poi ho accuratamente tagliato con il seghetto elettrico (fate attenzione a non tagliare il piano di lavoro come faccio io ogni volta😛 )…con la carta vetro ho smussato gli angoli ed ho ottenuto questo risultato:

Asuna Sword art on line Asuna Sword art on line tutorial

 

 

 

 

 

 

 

Come si vede anche dalle immagini, ho inserito un pezzo di canalina per creare la base che sarà poi il manico-bombato della spada.
La particolarità di questa spada è l’elsa costituita ed “avvolta” da un paramano a forma di cerchio.
Per fare questo ho fatto la forma base in forex e poi i dettagli-decori, li ho pazientemente ritagliati nel foam…

Spada Asuna

Ho incollato tutto e fissato l’elsa…poi ho dato la forma leggermente bombata al manico, ho fatto anche lì i decori necessari (una croce col filo di piombo) e per ultimo sono passata alla colorazione con gli acrilici. Spruzzatina di lucido ed ho finito.
Purtroppo non ho foto dei passaggi sopra elencati…….metto direttamente la spada finita🙂

spada Asuna Sword art Online

IMGP4054

IMGP4051

Dettagli gemma azzurra

IMGP4065

12 Risposte to “Spada Asuna – Sword Art Online”

  1. Monica 23 aprile 2014 a 09:44 #

    Ciao, sto preparando anch’io il cosplay di asuna, ma ho avuto un ‘problemino’ nel costruire l’armatura, avevo provato a farla con il materassino ma è venuta orribile e non riesco a farla stare in piega😦 …hai qualche consiglio o saresti capace di realizzarla?(e nel caso mi sapresti dire anche un’idea del costo?)
    Grazie 1000! :>
    Ciao.

    • manvel cosplay 24 aprile 2014 a 07:51 #

      Ciao Monica,
      intanto benvenuta sul mio blog, e grazie per essere passata da qui.
      Per far mantenere la forma al materassino devi scaldarlo e piegarlo🙂
      Per il resto posso darti informazioni in privato. Contattami su FB trovi il mio contatto sempre su questo blog, oppure inviami una mail _vanessa_85@libero.it …. allegami una foto ^_^
      ^___^ Ciao

  2. Krys 22 gennaio 2014 a 15:16 #

    Ciao, la tua spada è bellissima!! Come hai fatto a rendere il manico bombato ??

  3. Nadia 15 settembre 2013 a 17:30 #

    Ciao, ottimo lavoro…anch’io sto preparando Asuna per Lucca…mi chiedevo se posso commissionarti la spada perchè non ho gli attrezzi per realizzarla…ovviamente prima vorrei avere un preventivo su tempi e costo.
    Ti ringrazio per l’attenzione e complimenti ancora.

    • manvel cosplay 15 settembre 2013 a 23:14 #

      SI certo, mandami un email sulla quale inviarti il tutto, oppure aggiungi su FB e scrivimi🙂 ciao

  4. Usagi 31 luglio 2013 a 23:16 #

    Una domanda… Non trovo da nessuna parte il forex ç_ç Secondo te posso sostituirlo con qualcos’altro?

    • manvel cosplay 1 agosto 2013 a 02:07 #

      Con qualche altro materiali plastico che puoi termoformare. o se no puoi fsre l’elsa col tppetino o con il foam irrigidito 8-basta anche un cartoncino dietro)

  5. Grewon 12 aprile 2013 a 10:23 #

    Spettacolare!! Bravissima Vane!!

  6. Il Dominatore di Poteri 12 aprile 2013 a 05:30 #

    Bellissima spada , davvero molto bella e ben fatta .

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

