Cosa c’è nel mio angolo cosplay

16 Gen

Questo post parlerà su come è organizzata la stanzetta che uso come appoggio per i miei attrezzi e cosplay.
L’idea nasce dopo aver visto su You tube, un video di una tizia che faceva l’elecondo dei vestiti che aveva nella sua cabina armadio😄 aprendo un maglione alla volta per farlo vedere, da pazzi :D….mettermi a fare il video mi sembrava esagerata come cosa…così ho pensato di fare un post con le foto, dove descriverò i vari spazi e materiali che vi sono riposti.

Purtroppo non ho molto spazio, è una stanzina molto piccola dove ci sono stipati armadietti, mobili e scaffali.
Quello che mi manca e che tanto vorrei  è un bel bancone lungo e spazioso, per lavorare dove mettere la morsa, quella figa da tavolo, levigatrice…insomma come quello di mio padre u.u

Entrando sulla sinistra troviamo queste:

lavagnette

Sono due lavagnette dove appunto qualunque cosa in realtà, anche la lista della spesa…

tutto ciò per ovviare alla mia memoria affetta da Alzheimer giovanile, in fin dei conti però non mi serve a granchè perchè dimentico di averle e quindi non le vado a leggere appositamente😀
Lo so sono un caso disperato!😛
Ci sono attaccati diversi magneti, compreso uno di Miragica, che stava tra i premi quando vinsi con Cere Cere🙂

In realtà voglio quella di sughero….con le puntine colorate *.*

Un giorno sarà mia!!!!!

ma andiamo avanti………

Sulla parete si trova uno scaffale di ferro…. è di 4/5 ripiani, ma solo due sono i miei, in realtà ho in progetto di sfrattare gli scatoloni di Nick altrove, mi serve piu spazio u.u

IMGP4699
Seguendo la foto, inizierò ad elencare cosa c’è sul primo ripiano, partendo dall’alto.
Lo scatolone a sinistra non è mio, non so per quale oscuro motivo si trova lì…domani lo sposterò…sopra vi sono delle scatolette, con la minuteria per fare braccialetti , orecchini ecc.
A seguire verso destra si trova una valigetta grigia, contenente il mio avvitatore, che sta perdendo un pò di colpi, ahimè😦
Subito dopo c’è uno scatoloncino che raccoglie la maggior parte delle creazioni realizzate con il fimo, nuove e vecchie non vendute…e tutto l’occorrente per lavorare il fimo, e nell’ultimo contenitore trasparente ci sono tutti i panetti aperti e non di paste sintetiche🙂

Passiamo all’altro ripiano in basso…
Questo è quello più interessante a mio avviso perchè ci sono più o meno tutti i ferri del mestiere.
Partendo sempre da sinistra c’è una valigetta nera, all’interno c’è un comunissimo trapano😀
Accanto troviamo due cassettine porta-attrezzi, una rossa e l’altra nera. All’interno cacciaviti, chiavi inglesi e roba così.

Quella valigetta verdino che si intravede è il mio dremel, con tutti i suoi accessori…devo dire che è utilissimo e ci faccio un sacco di cose….non si tratta di quello di marca ma lo trovo buono e comodo lo stesso…per ora non ha dato segni di cedimento quindi va bene così😀 Viva l’MD.

Nel primo scatolone ci sono diverse cose che vado ad elencare:
Colla a caldo – cartucce e pistola. la Colla vinilica, il bostick e altri tipi di colle.
Poi troviamo quello che in gergo vien detto “sverniciatore” ossia la pistola termica, con la quale termoformo il forex, e velocizzo i processi di asciugatura😄
Se notate bene fuoriesce un parte fondamentale della pistola per il silicone😀
…ed infine, per ultimo ma non meno importante il mio fantastico Pirografo, che adoro e che ho voluto ardentemente u.u

Proseguo con il secondo scatolone….qua è breve, all’interno ci sono tutte le vernici spray, tra colori, primer, flatting, ecc.
Poi troviamo il Formaform , per chi non sa cosa sia lo rimando a questo post da QUI…e timida si nasconde una bomboletta di schiuma poliuretanica😀

Un pò nascosti a destra, subito dopo lo scatolone ci sono dei raccoglitori e cartellette, dove tengo vari cartamodelli di cosplay già fatti, forme varie, sagome e quant’altro.

Accanto allo scaffale ho una cassettiera con 4 cassetti, ve ne mostrerò due , poichè nei due restanti sono solo cianfrusaglie che conservo, nel caso potrebbero servire per eventuali cosplay o lavoretti😀

Primo Casssetto:
IMGP4700

Si può definire il cassetto della cancelleria….c’è un pò di tutto tra penne, matite e pennarelli.

Ho un paio di metri, non si vedono ma da qualche parte ci sono le squadre, e righelli….
una bustina contiene taglierini, forbici…
e poi ci sn vari tipi di scotch, dal nastro carta al biadesivo a quello isolante..🙂

Secondo cassetto:

IMGP4701

In quest’altro cassetto invece ci sono tutte le boccette di acrilico, di vari tipi, marche e colori…un pò di pennelli ed una confezione di barattolini di colori fluo *_* che non ho mai usato ma li ho comprati perchè mi piacevano troppissimo😀 Non sono belli?!!!

Dopo la cassettiera troviamo un mobiletto nero, ex mobile tv eccolo qui:
IMGP4703
Qui partendo dall’altro ci sono altri cartamodelli e fogli vari…le scatole di legno arancio contengono matite acquarellabili, pennarelli, pastelli  acrilici matite ecc…fantastiche facevano parte della raccolta della De Agostini del corso di disegno Disney, che ho collezionato tutto *_*

Subito sotto sulla sx ho il Poligomma, che ora uso quasi mai, ed un kit di resina bellissima, trasparentissima con la quale faccio le gemme🙂 Ancora sotto , alcool , diluente acquaraggia, stucco per legno…..e una pistola😄 Si ok non c’entra nulla😀
Accanto ho nelle buste lo stucco metallico, quella bustina è piena di cartavetro di grane differenti, e sopra guanti spatoline e cazzate varie😀

Vi ho risparmiato di fotografare scatoloni pieni di cianfrusaglie, e sono passata direttamente alle nuove mensole messe da poco nella parete opposta a quella appena vista.

IMGP4706
Ancora devo disporci bene le cose, ma al momento vi troneggia la testina in polistirolo, un jack sparrow gambizzato, sta così da anni in attesa che qualcuno gli rincolli le gambe….e una cassettina degli attrezzi, più altra robaccia di poco conto.
Sotto le mensole c’è un tavolinetto quadrato, dove c’è Mirtilla, che con la parra di Cere Cere sopra, sembra molto sexy😄
Il mio ferro da stiro, e sbucano a sinistra della foto un paio di spade che finirò prima o poi😉

In fondo alla stanza ho un armadio, dove una piccola parte è riservata ai cosplay.
IMGP4705

Tutti raccolti in buste, ma non propriamente sistemati…purtroppo non ho spazio a sufficienza per appenderli come vorrei….altra bustona contiene le varie parrucche, e pezzi di armatura incompleti.
Fuori dall’armadio ho una bustona grande dove conservo tutti i vari scampoli di stoffe🙂
A sinistra invece c’è il piccolo deposito di materiali, tra cui si vedono palstiche varie, forex, pannelli di poliuretano, di politilene, spugna, canaline di diverso diamentro, tappetini , legno ecc😀
IMGP4704

Bene ho finito la roba😀
Avrò dimenticato sicuramente qualcosa, ma le cose più importanti le ho fotografate e ne ho parlato ^_^
Spero che questo post vi sia piaciuto….e per chi lo volesse sapere…No, non avevo di meglio da fare stasera😀
Ah giusto, macchina da cucire e attrezzi per il cucito sono in un altra stanza, perchè quando mi occorre cucio sul tavolo della cucina😀
😄
Ciaooooo😀

4 Risposte to “Cosa c’è nel mio angolo cosplay”

  1. Aki zio scream 16 gennaio 2013 a 08:48 #

    Mmh hai tutto più in ordine rispetto a me😄 Tanto per cambiare ora devo andare a mettere in ordine se no, non ci capirò na mazza X°DD

  2. Grewon 16 gennaio 2013 a 08:36 #

    La mitica stanzetta!!!!! xD

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

