II mostra mercato del fumetto e del libro conclusa + Robin Cosplay

15 Gen

Il 13 Gennaio, come da programma si è svolta a Lecce presso le Officine Cantelmo questa mostra mercato che si è rivelata una piccola,  fiera del fumetto….ma davvero in miniatura.
Carina e ben organizzata🙂 C’erano stand di vario tipo, fumetterie, disegnatori, scuole del fumetto ed ovviamente Cosplay.

Io ho dato il mio contributo organizzando il cosplay contest, che era partito con poche pretese e pochi partecipanti, ma le iscrizioni sul posto hanno fatto si che si avesse un paio d’ore di puro divertimento. Ringrazio anche qui chi ha partecipato, la giuria amici e parenti….:D

Ciò che ha influito molto è stato sicuramente il fatto che l’evento si è svolto di domenica; molti ragazzi cosplayers delle province fuori Lecce, sono impossiblitati a muoversi causa mancanza mezzi di trasporto…quasi sicuramente se si fosse fatto di sabato, il Contest avrebbe avuto più partecipanti, ben organizzati con la propria base ecc…..

diciamo che questo è stato un esperimento, e visto il risultato generale della fieruzza, penso proprio che anche l’anno prossimo le Cantelmo decidano di ripetere l’esperienza, magari faranno una due giorni, chissà…in tal caso speriamo nel cosplay il sabato🙂

Per quanto mi riguarda mi sono data da fare per organizzare questo contest, che non è riuscito come volevo, ma alla fine è stato molto apprezzato e questo è l’importante ^_^
La mia moneta di scambio è stata data con successo.
Incrocio le dita, e spero che con questo tipo di collaborazione, le Officine Cantelmo, mi daranno nuovamente la sala per ospitare il Lecce Cosplay N° 4😀

Ma veniamo ora al mio cosplay…..
Viste le giornate impegnatissime non ho avuto ne tempo, ne voglia di fare un nuovo cosplay, quantomeno quello che mi ero proposta di fare…ero arrivata alla conclusione di non far nulla, andare in borghese con una parrucca e basta, ma a 2 giorni dalla fiera, mi sono detta…..<<Dai Vane pensa a qualocosa!!!>> e fu così che mi venne in mente Robin di Batman.

Adesso vi domanderete, fai il tuo secondo crossplay?
….ed io felice rispondo di no!😄

Ho notato che a molti questo fatto è oscuro, eppure io ne ero a conoscenza, pur non seguendo tantissimo DC : tra i vari personaggi che hanno indossato il costume di Robin ed hanno fatto da spalla al Cavaliere Oscuro, c’è anche una donna!!!

Il suo nome è Stephanie Brown , un personaggio molto particolare, con un carattere di quelli idioti che piacciono a me😛 *no vabè non è idiota *



*cof cof piccola storia della Brown *

Stephanie è praticamente innamorata di Tim Drake, il Robin di quel periodo, e quando questo appende il costume al chiodo per motivi che non sto qua a dire, lei ne prende il posto, prima in via non ufficiale poi viene addestrata da Batman.
E’ figlia di uno dei millemiliardi di criminali di Gotham City, e prima di vestire i panni di Robin, è Spoiler, un personaggio misterioso che interveniva inizialmente solo per sventare i piani malvagi del padre. Dopo Robin diventa anche Batgirl..
…insomma un personaggio senza “fissa dimora”  ma molto particolare ed interessante.🙂

Tornando a noi….decido di farne il cosplay, ma a col tempo che stringeva, ed una buona dose di fortuna ho realizzato l’istant più veloce della storia😄

Io amo il riciclo, e in questo caso l’ho proprio fatto……ho riciclato pezzi di vecchi cosplay, ed è uscito fuori questo:

Avevo in casa proprio tutti i materiali, fatta eccezione per i leggins, la maglia e la  mascherina verde, che era più un verde Freccia Verde😄
Ora mi divertirò a scrive cos’erano i vari pezzi prima d’esser questo cosplay😀

Dunque dunque, partiamo dal mantello…si tratta della tenda che utilizzai per coprire l’altalena di Cere Cere durante la scentta del miragica dove vinsi il premio per l’esibizione🙂 Se ci fate caso poi il giallo è la stessa stoffa utilizzata per il gonnellino della cattiva di sailor moon u.u

I guanti: ecco tengo a precisare che è stata la prima volta che ho realizzato dei guanti da me, e devo dire che sn venuti abbastanza bene *_*
Questi erano la maglia di Andromeda😉 Di seguito qualche foto della loro realizzazione…..

guanti robin cosplay

Li ho trovati abbastanza semplici da fare, la cosa noiosa è che bisogna fare il pollice staccato dal resto delle dita, per far capitare la cucitura in maniera diverse rispetto al resto.🙂

Cmq sono usciti abbstanza bene, a parte qualche cucitura che è saltata strada facendo, ma questo solo xk avevo la macchina da cucire che mi stava facendo scherzi….maledetta!

Altro pezzo reciclato è chiaramente la parrucca, utilizzata per fare la Principessa Aurora, ed Emma Frost…i capelli di Robin sono veramente voluminosi, e la mia parra , nonostante fosse bella spettinata quasi cotonata, non ha reso perfettamente….
La particolarità, come si vede dalla foto, sono i capelli tirati all’indietro dal cerchietto rosso , e finalmente, sono riuscita a capire come fare senza che la retina sottostante si scoprisse……

…se ci fossi arrivata prima, Poison Ivy, mi sarebbe venuta meglio *_*
Sono felice della mia scoperta!!!!!! *____________*

Altro pezzo importante è il vestito vero e proprio…con questa mossa ho accantonato ufficialmente uno dei miei cosplay preferiti, dei miei personaggi Elektra.
Infatti il vesitto rosso era esattamente lo stesso usato per quel personaggio…l’ho ricucito, accorciato ….sono triste adesso…………………😄

La R di Robin l’ho fatta con quella che io chiamo <carta pelosa> si trova in cartoleria e la usano i bambini dell’asilo per fare i collage.😀
La cintura era un pezzo di stoffa avanzata per i bermuda di Mago Merlino, che feci a Luigi!!😀

La cosa fantastica è che ho realizzato tutto in una notte (fatta eccezione per i guanti che li avevo preparati la sera prima)…

nonostante sia un istant, sono felice del risultato, magari più in là la perfezionerò😀

Robin Cosplay Stephanie Brown

……tutto ciò è stato possibile grazie, ad uno stucco metallico secco….😄
Se volete scoprire il perchè, attendete i prossimi post😀
CIaoooooooo

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

