Lecce Cosplay N°3

11 Ott

Con leggero ritardo, parlo del Lecce Cosplay…

svolto a Lecce, il giorno 8 Settembre 2012.
In questo post parlerò anche un pò del dietro le quinte dell’evento…la data e lo svolgimento stesso del’evento è stato un pò incerto quest’anno sino a circa un mese prima della data effettiva.
…il problema di Lecce è sempre lo stesso, ovvero trovare un luogo consono per il Cosplay Contest cosa che mi sono sempre imposta di fare, almeno nelle edizioni di Lecce Cosplay; quest’anno non è stato da meno….ho trovato diverse difficoltà, la principale è quella economica….senza tale disponibilità sarebbe stato, per me impossiile, affittare una sala. (ricordiamoci che il Lecce Cosplay è sempre stato quasi totalmente a spese mie é.è)…insomma senza soldi niente sala, niente contest……una vera tristezza.

Decido di contattare così Stefano Leo per le Officine Cantelmo, proponendogli un discorso di collaborazione per la serie: ” ora mi fai fare questa cosa, alla prox mostra mercato che organizzi all’interno ti organizzo un cosplay contest “.  Stefano mi dice sin da subito che la cosa è interessante e che quindi mi avrebbe concesso la sala per 1 h.
Nel frattempo parlando  con Juri de L’Angolo del Fumetto, il nostro venditore di fumetti di fiducia mi ha messa in contatto con l’ Assessore alle Politiche Giovanili di Lecce, Alessandro Delli Noci, al quale ho esposto il progetto e lo scambio di favori.

Insomma prima Stefano, poi l’Assessore mi danno l’ok, quindi così in un modo o nell’altro, riesco ad avere la sala, peccato solo per 1 ora.

Una volta risolta questa faccenda ho potuto stabilire la data, gli orari ed il programma.

C’è stata grande partecipazione, più delle scorse edizioni, non vorrei esagerare ma c’erano almeno 100 persone.
Insomma un buon numero e buon risultato……..
il luogo di ritrovo è stato l’anfitatro al centro di lecce, poi ci siamo spostati all’interno della villa Comunale che bene si presta a questo genere di eventi…una fantastica location per le foto.
Ahhhh, le foto!
C’erano un sacco di fotografi accorsi, ed il team di Antonio Fatano , che ringrazio ancora per la disponibiità. se volete vedere le foto dell’evento scattate dal bravissimo Antonio le trovate QUI.
Intanto io mi diverto a far le foto al fotografo😀


In villa abbiamo girato alcuni video che molti di voi si chiederanno dove sono finiti??
beh vi tocca aspettare ancora un pò😄 sono lenta con questo tipo di cose abbiate pazienza……altro mini evento è stato il Flash Mob, da un’idea di Anna Paola, oranizzato in meno di una settimana.
Coreografia su Gangnam Style, quando ancora PSY non se lo filava quasi nessuno….come è diventata mainstream adesso eh?!😄 Anche per quello ci vorrà un pò…pazienza pazienza…

Ci siamo spostati all’interno della sala per il contest….e  a parte il problemino con il pc, che ci ha fatto guadagnare un pò di tempo, è cominciato il contest. Chiedo venia per la frettolosità della cosa, ma sapete tutti il motivo, abbiamo fatto un grande passo avanti  quest’anno  e spero che l’evento cresca ancoradi più e vi dia una qualità ancora migliore il prossimo anno.

Tutto bene tranne per la fine, in sede di giuria:
non voglio far nomi o creare altro scompiglio, non ho detto nulla sino ad ora ma penso che un piccolo appunto posso permettermi di farlo qui pubblicamente:
Non è nè carino, nè corretto, intervenire mentre una giuria è in sede di giudizio, con “suggerimenti” che possano favorire o sfavorire uno o più partecipanti…..insomma dopo a contest concluso, potete dire quello che vi pare, il giudizio è stato corretto, oppure è tutto un magna magna che ne so, ma durante no, va bene la “confidenza” ma mi pare un pò assurdo….io l’ho vista un pò come una mancanza di rispetto nei miei confronti ed in quelli degli altri giurati nonchè in quelli dei partecipanti.
Apprezzo la seconda parte dell’intervento che voleva esser un avvertimento, che cmq non condivido, date le motivazioni espresse quel giorno…

E’ un mio pensiero tutto ciò, e spero vivamente che non accada più…perchè si può dir tutto, ma non che non si segue un regolamento (che ho stilato io stessa per questo contest) o che ci sono favoritismi o quello che vi pare…(preciso che lo sto riassumendo a parole mie! ) , poi fate vobis, a me interessa solo divertirmi e far divertire chi viene ai miei eventi per divertirsi.

Un consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che stanno su questa lunghezza d’onda….siate un pò elastici mentalmente, stiamo solo giocando!😉

Per il resto tutto bene, e questo è l’importante😀
…la premiazione è stata fatta alla villa tra gli applausi dei presenti…o degli ultimi supersiti della lunga giornata!😛

Faccio anche qui i miei ringraziamenti a chi mi ha aiutato in un modo o nell’altro per la riuscita dell’evento:
i miei amici di sempre, Luigi, Sandro, Luigi G., ..grazie a ketty Formaggio stupenda nella sua mise, Denise detta anche Pewdiepie😛 che mi ha aiutata anche nei giorni precedenti…grazie a tutti coloro che sono stati così gentili da sponsorizzare la gara, mettendo in palio diversi premi interessanti….vi ringrazio a nome dei partecipanti ma anche a nome mio ovviamente😀
…e grazie a tutti  quelli che sono intervenuti e che non ho ancora menzionato. Grazie Grazie Grazie!!!

Ci vediamo quindi al prossimo evento che sarà una delle prime domeniche di Dicembre, sempre alle OFFICINE CANTELMO di Lecce, ci sarà un cosplay contest all’interno della II Mostra del Fumetto e del Libro, e se l’organizzazione accetterà le mie idee, sarà una giornata piena di tante novità😀 incrociate le dita con me *.*
Alla prossima un abbraccio a tutti😀

2 Risposte to “Lecce Cosplay N°3”

  1. Gnagna 12 ottobre 2012 a 08:25 #

    Come al solito grande Vane! Sono d’accordo con la questione dell’elasticità mentale e della scorrettezza di detrminati ‘suggerimenti’. La penso esattamente come te. Sanno benissimo che non favoriamo mai nessuno, ma siamo sempre assolutamente imparziali, eppure OGNI VOLTA c’è sempre da ridire.. Bisogna sempre ricordare che il cosplay è un hobby, un gioco, e non una questione di vita o di morte, o un lavoro. Quindi.. Relax, take it eeee-ee-easy!
    Ah, preciso un’altra cosa: è ‘favoritismi’, non ‘favorimenti’😄 (sì, sono una rompiscatole!)
    Comunque grazie per la menzione, ma sono io a dover ringraziare te! Baci :*

    • manvel cosplay 12 ottobre 2012 a 11:37 #

      Lol😄 che svista correggo😛 mi sorprenderei se non facessi errori 😀😄

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

