Quanto vorrei essere sarta!

27 Ago

Il titolo già dice tutto e rappresenta in breve, lo sclero che sto avendo in questi giorni nel cucire.
Come sapete sto preparando La Bella Addormentata e per una come me che di cucito ne capisce poco, non è facile…nonostante ciò, da quando ho iniziato la mia “carrie1ra” di cosplayer mi ostino a cucire da sola i miei costumi e i risultati si vedono…sono più brava con gli accessori >.<

In questi giorni ho fatto delle prove per la parte superiore della gonna di Aurora , per l’esattezza il sopragonna rosa chiaro (non so come chiamarlo). Sono partita da una gonna a ruota, e dopo ho tagliato via gli eccessi;

Risultato? uno shuriken gigante che una volta indossato sembrava più la gonna di Trilly che altro;
Primo epic fail!!
L’ho sistemato poi facendo delle riprese qui e là,  è ancora su stoffa bianca e da ultimare…

Oggi invece mi sono dedicata alla prova del corpetto; ho fantasiosamente disegnato le varie parti di questo, su della stoffa bianca, infine assemblate; trattandosi dell’ennesimo prototipo è tutto ancora da riprendere, per affiancarlo meglio; come forma non mi sembrava male, così ho proceduto a disegnare i cartamodelli (lo so ho fatto il processo inverso XD) con i quali poi realizzerò il corpetto vero e proprio, spero di non sbagliare é__è

Giusto per vedere come potesse sembrare ho fatto una foto del corpetto sulla gonna, quest’ultima ancora da finire, ed è uscito qualcosa così:

 

Sembro gigantevolmente gigante😄 …il corpetto fa mille difetti : 1 perchè non era chiuso dietro, quindi nn stava bene in tiro, e 2 perchè và modificato sui fianchi.

Spendiamo ora due parole  sulla gonna, la decisione di fare le pieghe piuttosto che l’arricciatura, non ha fatto altro che farmi mangiare metri di stoffa, rendendo la gonna meno ampia di quel che dovrebbe o poteva essere.

Nella foto non ho il sottogonna, mi piacciono però le onde che crea….

Durante la serata ho riesumato il sottogonna del mio abito da sposa, ed ho fatto una prova:

La gonna ha preso una certa ampiezza che non mi dispiace, però un effetto campana, dove le pieghe perdono d’ogni garbo e si stendono, annullando la

morbidezza e fluidità dell’abito di Aurora

l’altro tentativo invece riguarda l’uso del sottogonna fatto da me…la gonna si gonfia leggermente, anche troppo nei fianchi facendomi diventare 4 taglie di più (Epic Fail anche qua), per fortuna posso risolvere modificandolo;

 

 

 

 
Ho scelto quindi per la seconda opzione, userò il sottogonna fatto da me, stringendolo un pò per eliminare quel gonfiore sui fianchi ed aggiungerò del tulle solo nella parte finale per allargare la gonna, rendendole quel leggero svasato che l’originale possiede…speriamo bene…

Ma dove sono Flora Fauna e Serenella quando servono???

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

