WIP: Principessa Aurora – La Bella Addormentata nel bosco

16 Ago

Torno ad aggiornare il blog con il WIP di Aurora…

la realizzazione del cosplay è ancora in corso, ho trovato tutte le stoffe, con i colori più simili pssibile….mi sono accontentata di quel che c’era al mercato e devo dire che non è stato facile, in particolar modo per il rosa chiaro delle maniche e del sopragonna:
Non ci crederete ma era un sottovestito di un abito estivo da donna, taglia 48!
(ora non ce l’ho ma metterò la foto del vestito originale hahah XD)
….sn felice di aver trovato tutti i 3 colori di Aurora.
La Bella Addormentata comincia così a prender forma, sn partita dalla stoffa per la gonna, che ho quasi finito di assemblare…lo stesso ho fatto per il sottogonna, di cotone bianco,  al quale manca da applicare il cinturino, ed una volta che troverò il merletto adatto sarà ultimato.

E’ la prima volta che mi diletto in abiti simili, e non sapendo cucire alla perfezione mi sto arrangiando come posso…

Il primo intoppo l’ho trovato nell’arricciare il sottogonna, veniva un’accumolo orribile di stoffa sulla vita, che mi avrebbe fatto solo il bozzo della pancia -__-‘ cos’ho deciso di fare pieghe, di  8 cm circa ognuna…

ed è uscito fuori una cosa così –>

 

 

 

 

 

Le stesse pieghe poi le ho fatte alla gonna, che ha preso il giusto garbo….mi piacciono le gonne principesche *_*
Per fortuna che Aurora non ha di quelle gonne ampissime, tipo Cenerentola o Belle, altrimenti -considerando che qualche giorno fa ho sbagliato il taglio della gonna sprecando un bel pò di stoffa- non ci sarei mai riuscita.

Ho deciso infine per la parrucca, userò quella più naturale, dato l’effetto troppo lucido dell’altra…..ci sarà un duro lavoro, tutta da acconciare, e ricavare la frangia che questa parra non dispone.
Ho fatto una foto, per prova, e mi sn resa conto che la corona è leggermente da accorciare perchè troppo alta….ma è cosa da niente per fortuna🙂
Le sopracciglia scure che ho saranno l’altro problema; la frangia dovrebbe coprirle un pochino, visto che ho la fronte bassa, ma in ogni caso dovrò sperimentare qualche lavoro di make up per schiarirle,

Oggi pomeriggio ordino le lenti su Ebay, da un venditore tedesco, molto affidabile…ne ho travate di un bel blu, mi sembran adatte, poi si continua con altre parti del cosplay….ci aggiorniamo ciao!

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

