Battle Suit Sayan Vegeta e Scauter : si ricomincia

19 Giu

Proseguono i lavori, anzi riprendono, visto un fermo di troppi mesi dovuto al tempo ai materiali che non trovavo ed agli imprevisti…

Come da titolo sto realizzando quella che è l’armatura di Vegeta non appena arriva sulla terra…inutile dire che il tutto è tratto da Dragon Ball  ! :P 
 ImmagineOccuperei tutta la pagina per parlare di Vegeta di Dragon Ball e via dicendo, ma non è un post nato a questo scopo…ahahah…

Per quanto riguarda lo Scouter che in termini pratici è quel rivelatore di potenza che utilizzano i sayan, ne ho già finita la realizzazione tempo addietro. Vegeta come si vede dalla foto lo ha rosso…cosa a cui non avevo fatto caso prima è che oltre al colore della lente che cambia, variano anche altri particolari per ogni scouter….

Ed ecco la mia replica…manca solo il cerchietto da incollare…
scouter sayan cosplay tutorial rilevatore di potenzaChe ve ne pare??

…l’ho realizzato sagomando del poliuretano, poi ho fatto il paraorecchie con dell’ecopelle nera, infine con della plastica rivestita di altra plastica rossa ho fatto la lente. Ovviamente dipinto e protetto da vinavil.

Adesso sono alle prese con la lavorazione dell’armatura in sè…. ho appena finito di rifare la base della pettorina, o corpetto, non so come si vuol chiamare…andrò poi a lavorare a livelli per creare i rilievi, e sto “progettando” proprio in questo momento le spalline e le placche da applicare sopra.
Una foto dimostrativa.. (i segni neri sono le linee guida approssimate per i rilievi)

Immagine Procederò col lattice, visti i mezzi fallimenti col vinavil…e sarà il mio primo impiego con questo materiale (mi deve arrivare) e poi colorazione con gli acrilici al solito insomma. ^_^

Posterò i progressi man mano!
A presto…

P.S. si muore di caldo…..@_@ 

25 Risposte to “Battle Suit Sayan Vegeta e Scauter : si ricomincia”

  1. Federico 26 gennaio 2013 a 20:15 #

    Sempre io🙂 ho bisogno di un parere oggettivo: se la tuta la facessi nera anzichè blu risulterei comunque fedele al personaggio???😀 dopotutto su Namecc indossava la tuta nera…. Che dici???

    • manvel cosplay 27 gennaio 2013 a 12:19 #

      Uhm…non mi pare di ricordare qualcosa in quanto alla tuta nera. Potresti farlo se appunto fai la versione “namecciana”; però generlamente è più riconosciuto con quella blu🙂

      • Federico 28 gennaio 2013 a 17:57 #

        DO’H….. dev trovare un sottomuta blu alla svelta allora 😀

      • manvel cosplay 28 gennaio 2013 a 20:00 #

        🙂 cerca su ebay🙂 o compri leggins e maglia (dello stesso colore) o ti affidi alle zentai😀

      • Federico 22 febbraio 2013 a 19:20 #

        Halloooo🙂 finalmente ho quasi terminato il costume (tra gli studi eccetera ci ho messo un’eternità)😀 sto facendo gli ultimi ritocchi… l’evento è domani… spero di aver fatto un buon lavoro…. Non appena avrò qualche immagine ti farò vedere la creazione🙂 nel frattempo ti ringrazio infinitamente per i consigli

  2. Federico 15 gennaio 2013 a 14:42 #

    Ho bisogno di un altro consiglio🙂 dunque, per realizzare i capelli ho optato per delle spugne con le quali ho fatto delle punte…. ora però non ho la più pallida idea di che tipo di copricapo usare per attaccarcele senza che si stacchino ogni 3×2 dal momento che ho intenzione di dargli una mano di Vinavil….. ho bisogno del parere di una del mestiere😀

    • manvel cosplay 15 gennaio 2013 a 19:28 #

      ..se ho capito bene hai fatto solo le punte senza calotta…guarda secondo me ti conviene realizzare il resto della parrucca con la spugna…o magari fare una base con la cartapesta, a mò di casco, e lo fai della misura della tua testa.🙂 (però devi metterci qualcosa anche su quello, cm dicevo prima la stessa spugna..🙂

      • Federico 15 gennaio 2013 a 21:40 #

        mmmmh non so….. alla cartapesta avevo già pensato, ma non mi da l’idea di essere molto stabile sulla testa…. dovrei fissarla in qualche modo, solo che non vorrei usare elastici o sagolette…. si vedrebbe troppo……😀

      • manvel cosplay 15 gennaio 2013 a 21:43 #

        Non saprei allora…. l’uso della spugna, è un pò ardua come scelta.
        Vuoi mettere un berretto?, o se no prova con una parrucca?

      • Federico 15 gennaio 2013 a 22:31 #

        Eh lo so, ma è l’unico materiale che mi sia venuto in mente che potesse avere le caratteristiche di una capigliatura sayan (dannati sayan, non potevano avere dei capelli normali come tutti gli altri??:D) inizialmente pensavo ad una cuffia di quelle di lana…. ma ho pensato che nel metterla e toglierla a lavoro terminato, i “capelli” si sarebbero inevitabilmente staccati…. sono giunto ad un’ impasse😦

      • manvel cosplay 15 gennaio 2013 a 23:39 #

        E’ difficile darti un consiglio buono Federico, xk è vero sn capigliature quasi impossibili…cmq se le ancori bene ai berretti di lana non dovrebbero stacarsi, essendo spugne puoi anche cucirle…solo che poi avresti un cappello con delle punte in testa…dovrai sagomarne un pò anche il resto, coprirlo in un certo modo per far si che non si veda la cuffietta. Fa delle prove..

      • Federico 16 gennaio 2013 a 00:48 #

        già…. toccherà andare per tentativi😀 speriamo bene….😉 se verrà un buon lavoro ti manderò una foto 😄

      • manvel cosplay 16 gennaio 2013 a 01:08 #

        anche se non verrà😀

      • Federico 16 gennaio 2013 a 01:12 #

        E ma se venisse fuori una schifezza mi vergognerei del pessimo lavoro😀

      • manvel cosplay 16 gennaio 2013 a 13:21 #

        Ma , figurati😄 Buon lavoro ^_*

      • Federico 16 gennaio 2013 a 13:41 #

        thanks *________________* cmq se dovessi aver bisogno ti romperò un po le balle😉

  3. Giovanni 14 gennaio 2013 a 15:59 #

    Ciao

    Come stanno procedendo i lavori?
    Sarei interessato perché per Carnevale vorrei vestirmi proprio da Vegeta. Avresti qualche consiglio per la realizzazione del costume con un budget possibilmente low cost?

    Grazie

    • manvel cosplay 14 gennaio 2013 a 18:58 #

      Abbastanza bene grazie

      Dipende se vuoi fare la battle suit come questa, il materassino che sto usando, costa poco, e poi puoi dipingere subito sopra con gli acrilici. Non avrà molta durata ma per una giornata andrà bene.
      Altrimenti puoi usare gommapiuma e stoffa per realizzarla..:)

      • Giovanni 14 gennaio 2013 a 19:38 #

        Perdonami potresti spiegarmi cosa intendi per materassino? Dove potrei reperirlo?

    • manvel cosplay 14 gennaio 2013 a 23:08 #

      Sono di quei tappetini che si trovano alla decathlon🙂

  4. Federico 12 gennaio 2013 a 12:09 #

    crepi….😀

  5. Federico 10 gennaio 2013 a 19:56 #

    Domanda…. come fa lo scouter a rimanere all’orecchio??? hai praticato un foro???

    • manvel cosplay 11 gennaio 2013 a 01:04 #

      Avrà un cerchietto, oppure un gancio all’interno tipo auricolare che abbraccia l’orecchio🙂

      • Federico 12 gennaio 2013 a 02:01 #

        Aaah oc grazie😀 anch’io quest’anno farò Vegeta quindi sono sempre in cerca di consigli, l’idea del cerchietto non è male😉

      • manvel cosplay 12 gennaio 2013 a 02:44 #

        😉 …in bocca al lupo ^.^

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

