WIP/ Tutorial : Scettro Card Captor Sakura

7 Giu

Per realizzare questo scettro devo ammettere di aver usato materiali alquanto bizzarri.


Per prima cosa questo!!!!!

altro non è che un contenitore di quelli che si trova all’interno delle uova di pasqua. Carino vero?😄

Questo è diventato il corpo principale dello scettro/testa di pappagallo! (Incredibile ancora non sono riuscita a capire qual’è il vero nome di questo primo scettro, Help)
Ho proceduto tagliando via con un seghetto la plastica in eccesso…principalmente l’ho snellito ai lati ed ho creato il buco per far entrare poi il becco.

Bene parliamo del Becco. Ho preso due pezzi di pannello da 3 di poliuretano li ho accoppiati insieme incollandoli con della vinavil, poi sagomati con un cutter e levigati con della carta vetro fino ad ottenere la forma desiderata. ma soprattutto liscia.

L’ho poi cosparso da più mani di vinavil e colorato in un secondo momento di un bel rosso con una vernice spray.

Per gli occhi come si vede da quest’altra foto ho utilizzato una pallina di plastica tagliata a metà.

Per tagliarla è bastata una piccola incisione col taglierino e poi ho proseguito con una forbice, dividendola così in due metà uguali.

Pima di dipingere le mezze sfere, le ho riempite, con una sagoma uguale ma piu piccola di poliuretano incollandola quindi all’interno di ognuna, questo per irrigidirle, visto che la pallina era di una plastica morbida.

Su un foglio di carta ho disegnato le ali, subito dopo le ho riportate su un foglio di Foam  e ritagliate.

Ogni ala è composta da due pezzi, incollati in maniera sovrapposta per dare i vari spessori e dislivelli; ognuna di queste l’ho spennalata di vinavil e poi verniciata di bianco.


Nella foto si vedono le Ali dello scettro colorate alle quali è stata applicata la mezza sfera per ciascuna già dipinta.

Per quanto riguarda invece il corpo centrale ho fatto un ulteriore buco per infilarci un collo di bottiglia!!!

Avete capito bene….XD
Il collo di bottiglia fissato con mastice e colla a caldo, serve per far da guida al bastone che andrà infilato dentro ed avere quindi un supporto in più dove fissare far mantenere il tutto.

Subito dopo con del Das, ho modellato intorno al collo rendendolo quantomeno simile alla foto originale…

e sull’uovo inoltre ho provveduto a cartapestare, per avere poi una base aderente per il colore.
 

Per quanto riguarda il bastone dello scettro ho preso un tubo di quelli per le condutture idriche, l’ho scartavetrato, poi sprayato con il primer, e successivamente sbombolettato col fucsia fashon che ho trovato al Brico :P 

L’ultima cosa mancante è il decoro finale del bastone.

Quello l’ho realizzato con del poliuretano modellato stile gemma sfaccettata , sempre utilizzando il taglierino, e il Das, col quale ho preso diciamo lo stampo e forma quindi del bastone.

La colorazione finale è avvenuta con dell’acrilico giallo, leggermente scurito per non avere il giallo canarino che non ci piaceva, ed il rosso dove serviva.

Per ultimo ho provveduto ad inserire il becco nell’apposita apertura e fissarlo con della colla, abbondante colla a caldo…successivamente il bastone, e le ali.
Come finitura un pò di vinavil sul corpo giallo, e spruzzata generale di lucido.

Ecco il risultato…vi piace??

in queste foto manca la colorazione rossa della “bocca” che ho aggiunto in seguito….

4 Risposte to “WIP/ Tutorial : Scettro Card Captor Sakura”

  1. candy 20 marzo 2013 a 22:16 #

    ciao, dove si può comprare il poliuretano?🙂

    • manvel cosplay 21 marzo 2013 a 09:58 #

      Ciao nelle ferramente, nei Brico o Leroy Marlin, ma anche nei punti vendita dove vendono materiali per l’edilizia🙂
      Ciao grazie per esser passata!

  2. milla 18 marzo 2013 a 12:23 #

    ciao, vorrei sapere che tipo di materiale è il foam e dove si può reperire grazie ^^

    • manvel cosplay 18 marzo 2013 a 15:30 #

      Ciao il Foam è un materiale spugnoso… lo vendono a fogli stottili, di dimensione A4 o A3…e lo puoi trovare nelle cartolerie o belle arti. Se chiedi Foam probabilmente non lo conoscono, prova a domandare gomma crepla🙂 Ciao

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

