WIP Rebellion – Dante Devil May Cry

2 Mag

Finalmente ce l’ho fatta, mi sono decisa a scriverlo più che altro questo wip.
Come alcuni di voi già sanno l’ultimo lavoro effettuato  è stato esattamente quest’arma, insieme alle due Pistole di Dante.

Sono molto soddisfatta del risultato, come lo è stato (almeno così mi ha detto) il Cosplayer che me l’ha commissionata. *___* Grazie!
Ora cercherò di riassumere brevemente i passaggi effettuati per realizzare Rebellion.

Rebellion è una spadona di 1.60 circa, ha una lama sottile ed un’elsa particolare.
Durante la fase di “progettazione” mi sono resa conto che il punto cruciale dell’intera spada è la parte dove manico che si congiunge all’elsa…è molto sottile ed essendo poi estremamente lunga, il troppo peso avrebbe potuto spezzare il legno ecc.

Fatta questa precisazione ho cominciato come sempre facendomi il disegno…già in altre occasioni ho ribadito di non aver un programma tipo Autocad, e pur avendolo ho dimenticato il suo utilizzo imparato a scuola anni fa…..quindi mi arrangio come posso😛

Ho ricopiato la sagoma su un pannello di legno spesso 1 cm ( volevo usare l’ MDF, ma non l’ho trovato così ho preso questo USB si chiama così? non mi ricordo😄 tra l’altro mi è sembrato più leggero..)  questo perchè mi serviva un’anima interna resistente…ritagliata e nei punti critici l’ho rafforzata con delle “stecchette” di legno di 1 cm quadro; stecche che messe avanti e dietro lungo la lama mi hanno dato la guida e lo spessore per la forma della spada.


Ho inserito nei bracci aperti della spada, le due ossa laterali, dei tubi di cartone molto spessi e solidi…

Il passaggio successivo è stato il più divertente, ci sono volute due bombolette di Schiuma Espansa, spruzzata prima su di un lato, vaporizzata con acqua per accelerare il processo di essiccamento ed una volta asciutta ho fatto la stessa cosa dall’altro lato…in questa operazione ho badato a non imbrattare troppo di schiuma l’esterno dei tubicini di cartone, ma ho fatto attenzione nel riempirli all’interno in modo tale che una volta asciutta la schiuma ancori per bene il cartone alla base di legno.

Quando il tutto è asciutto, sono passata con l’aiuto 1 della mia gattina 2 di Nick, a tagliuzzare tutta la schiuma in eccesso …questa è una fase abbastanza lunga, ci vuole pazienza e tante lame di ricambio per il taglierino!!😄

Una volta scolpita la spada, ho prestato attenzione alle ossa laterali di cui parlavo prima…

col cutter le ho sagomate dando loro una forma più o meno esagonale , insomma per toglier loro l

a rotondità del tubo che ch’azzeccava poco, poi mi sono dedicata, utilizzando il DAS, alla parte

finale delle ossa, quella specie di pomoli…

L ‘intera spada è stata poi cartapestata, per qualche strato, e stuccata .

Il particolare dell’elsa ovvero quel teschio demoniaco *.*


Molto bello, e mi son divertita anche qui nel realizzarlo…sono partita da un teschietto di plastica, che ho aperto tagliuzzato, divelto😄 per spalancargli la bocca…..

una volta appoggiato sulla spada, mi sono resa conto che era troppo piccino (tristezza assurda!! ) così con dei ritagli di schiuma, l’ho modificato ingrandendone il cranio e la bocca, poi l’ho stuccato e rifinito, ed è venuto bene! Che bello!

Mi sono ridotta all’una di notte prima della consegna per verniciare, ho trovato una vernice ottima, era una sorta di Ferro a Spray,  del colore adatto, e che  ha dato quell’effetto ferro che doveva avere la cara Rebellion…

Una volta asciutta la vernice con l’acrilico nero, dato con la tecnica del pennello asciutto ho fatto le varie ombreggiature e antichizzazioni (non so se si dice così ogni tanto conio un nuovo termine) nella parte del teschio, e del torace soprattutto.

Ed ecco la mia Rebellion finita, che ve ne pare??????




Restate sintonizzati su questo blog, perchè a giorni metterò il tutorial di

Ebony & Ivory!!
A presto!!!

7 Risposte to “WIP Rebellion – Dante Devil May Cry”

  1. Lorenzo 1 novembre 2013 a 15:13 #

    Fai ancora spade di Dante Devil May Cry su commissione? Se si,quanto chiedi? Ed eventualmente come ti contatto? Ciao e grazie

  2. Mukurowl kufufu 3 maggio 2012 a 06:21 #

    non per niente gliel’ho commissionata U___U VIVA VANESSA!

  3. Gnagna 2 maggio 2012 a 20:48 #

    Confermo, la sciscetta cosmaker è dolcissima😄 poi che dire il lavoro finale è perfetto (davvero!!), ma la cosa che mi piace di più è la parte schiumosa XDDD

  4. Grewon 2 maggio 2012 a 15:53 #

    grande Vanessa!! sempre più brava!!!🙂

    la foto con la sciscietta comunque è fantastica xDDDDD

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

