INTERVISTA A: Francesca / Arcy

14 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Salve!! Io mi chiamo Francesca e ho 13 anni. Non ho un blog, però ho un e-mail: Francycia@hotmail.it, è anche un contatto di msn ma non ci entro mai. Adoro la cultura giapponese, anime manga e soprattutto videogames. Sono di un paesino sperduto nella Puglia che stranamente è anche un comune.

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Non faccio parte di nessun gruppo (è difficile trovare Cosplay della mia età o del mio paese) e come Nickname mi viene spesso usato “Arcy”

 
La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Quest’anno ho fatto per la prima volta Cosplay e sono stata molto contenta di questo, perché ho scoperto che mi piace molto. Devo ammettere che all’inizio detestavo il Cosplay. Mi chiedevo perché tutti cercavano di “sostituire” il proprio idolo se in realtà non gli assomigliavano nemmeno un po’. Poi ho scoperto che, secondo me, il Cosplay è un hobby perché si cerca di assomigliare ai propri personaggi preferiti per farli conoscere a tutti.
Per me rappresenta questo, cioè una passione che sei vuole far conoscere agli altri attraverso i propri idoli.

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il mio primo (e unico!! Per ora) Cosplay è stato… Tsukasa Hiiragi! In realtà avrei dovuto essere Konata Izumi (entrambe dell’anime Lucky Star) ma a causa di problemi tecnici (parrucca D: ) sono diventata la sua amica dai capelli viola xD.

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Mi definirei un Cos-maker perché l’unica cosa che compro sono le scarpe (da modificare o no, a seconda dei casi) e la parrucca, il resto lo faccio da me. Per me si intende me e la mia famiglia ovviamente.
Preferisco realizzare vestiti, me la cavo anche con gli accessori, e per le parrucche sono negata >.<

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)
Ci vuole meno di un secondo:
-Tsukasa Hiiragi
-E basta😄

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Non ho molta scelta, quindi spiego perché mi è piaciuto Tsukasa: essendo la mia prima volta non conoscevo nessuno, erano tutti molto più grandi di me. Quindi mi sono molto “impersonata” in Tsu-chan, anche lei è una che spesso arrossisce per la timidezza xD

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Allora, so già che per l’anno nuovo farò Xion, di un videogame della saga di Kingdom Hearts. Sempre della stessa saga, ho intenzione di “impersonare” Kairi e forse Namine. Poi, solo nella mia mente per adesso, Ash o Vera della serie dei Pokémon.

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Può sembrare una cosa stupida, ma per prima cosa penso al periodo in cui si svolge. Per esempio se si vuole fare un Cosplay che veste con abiti estivi a me non verrebbe mai in mente di farlo in inverno!
Per il resto scelgo in base ai miei gusti, non in base a quello che va più di moda.

Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?
Una volta ho partecipato ma solo per divertimento ^^ e ho vinto una nomina… ma l’importante è partecipare e divertirsi e conoscere appassionati come te😉

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Se per zona si intende il mio paese, nel mio paese non c’è Cosplay. Nella mia regione invece è normale… anche se solo nelle città come Bari o Lecce

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

L’unico a cui ho partecipato è stato divertentissimo e mi ha reso molto felice. Se tutti i raduni sono come quello la mia idea è molto positiva!

 
Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Io direi che dovrebbero far conoscere di più questi eventi perché forse ci sono molti Cosplayer in Puglia ma non partecipano alle manifestazioni perché non ne sanno niente…

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Non sono mai stata ad una Fiera del Fumetto, non so come sono o come dovrebbero essere… >__<

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Grazie a voi dell’intervista (perché come avrete letto sono un Cosplayer molto principiante ^^’) e penso che il Cosplay sia bello e non dovete guardarci male se ci piace😄

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

hellolen.wordpress.com/

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

