INTERVISTA A: Ylenia / Velvet

12 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Salve a tutti ^_^ sono Ylenia ho 22 anni e vivo a Brindisi.sono un’appassionata (e qui parte la lista xD) di giappone,manga,libri,anime,musica,videogames,fantasy e gdr🙂 nel tempo libero mi dedico al cucito e alla realizzazione degli accessori per i miei cos play e non solo leggo,disegno,canto,gioco ore e ore alle console o al pc😄 insomma mi tengo sempre occupata😄

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Nei gdr e negli mmorpg sono sempre stata Yume,ma da quando ho face book il mio nick da cos player è Velvet e faccio parte del tanabata group,

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Sin da bambina ho avuto la passione per anime e videogame e amavo interpretare i personaggi che tanto adoravo (ricordo ancora che mi costruivo i costumi in carta XD) inoltre mi è sempre piaciuto travestirmi e indossare abiti diversi dal solito. Sono ufficialmente cosplayer più o meno dal 2008 per me il cosplay è passione,è vivere la magia di calarsi nei panni del personaggio che ti piace! poi ovviamente anche divertimento^^

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Eh il primo cosplay..mmmh una studentessa di harry potter del tassorosso è un cosplay?XD no comunque credo sia stato nana.. si però non era affatto male anzi!l’unica pecca erano i capelli o meglio il colore dei capelli..erano viola😄

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Sono principalmente una cos-maker,cucio l’abito e realizzo gli accessori facendo attenzione a tutti i particolari, ma perché no se capita l’occasione o se voglio realizzare qualcosa al volo e non ho temo e ne vale la pena (perché devono comuqnue essere fatti bene vestiti o accessori che siano altrimenti non se ne parla non c’è occasione che tenga XD) perché no

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Nana osaki – nana
Yuki cross – vampire knight
Arika yumemiya –  my otome
Kanda – D.gray man
Hanato kobato – Kobato
Mariya – maria holic
Kyou fujibayashi – clannad
Velvet –  odin sphere
Mami tomoe – puella magi madoka magica
Meiko magnet –vocaloid
Anemone – eureka seven
Cure melody – suite precure
Gwendolyn – odin sphere
Sana – kodomo no omocha
Sakura – tsubasa chronicle
Saber – fate stay night (50%)

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?
Mmh..nessuno in particolare mi piacciono e li adoro tutti!

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Migliorare sempre di più,apprendere nuove tecniche per creare qualsiasi cosa senza limiti!ma questo non in futuro direi anche adesso😄 sto cercando di migliorare e per questo 2012 ho un bel po’ di cosplay complessi in cantiere che non vedo l’ora di realizzare,e poi perché no partecipare alle selezioni per il WCS😄

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?
non mi baso su nulla non scelgo i miei personaggi in base a dei criteri,scelgo sempre i personaggi che mi piacciono che mi appassionano ^^

Partecipi mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Si certo i contest mi entusiasmano (anche se ho iniziato da quest’estate a partecipare >.< e vorrei continuare e partecipare magari anche ai contest più importanti)! fare la scenetta,scegliere la musica,interpretare ecc.. si mi piace molto
Ho vinto:

premio miglior gruppo – con mami tomoe a lunatica 2011
premio miglior foto – con velvet a lunatica 2011
premio speciale – con anemone a tanabata cosplay 2011
premio cosmoviex miglior femminile – con gwendolynn odin sphere a lucca 2011

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Devo dire che nella mia zona il livello dei cosplayer non è affatto male al contrario di quello che si possa pensare,ci sono cosplayer che si impegnano a migliorare e a tenere un livello abbastanza alto anche nei raduni pugliesi.

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Ho partecipato ad ogni evento pugliese,l’unica cosa però che mi ha lasciato l’amaro in bocca è che c’è gente che si impegna a creare questi bellissimi eventi e poi per gente che giudica che non rispetta o che trasforma gli eventi o il cosplay stesso in delle guerre bisogna poi annullare tutto,insomma come al solito non si apprezza mai nulla..

 
Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Magari dei posti in cui ci si può cambiare,depositare la roba al sicuro e magari uno in cui ci si può sedere e andare in bagno senza farsi 100km di strada😄

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Potrei copiare e incollare quello che ho detto alla domanda precedente😄 magari come attrazione aggiungerei qualcosa di..magari qualche contest,oppure qualcosa tipo la sfilata lolita del lunatica o la mostra che ci sarà il 7 gennaio qualche gruppo musicale a tema insomma qualcosa che renda ancora più belli questi eventi^^

 
Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Ciao a tutti ci vede in fiera o in giro😛
Ah questo è il mio profilo facebook per chi volesse passare^^ : VelvetAnemoneYume

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

