INTERVISTA A: Marghe / Kary

10 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao a tutti! Sono Kary, ho 18 anni, e sono della provincia di Taranto. >w< Frequento il quinto anno dell’Istituto professionale, indirizzo Turistico, appunto a Taranto😄 Faccio cosplay Circa dal 2008, quindi ormai 4 anni. >_< Mentre leggo manga dal 2006 >O< Mi piace collezionare Action Figure delle mie serie preferite e soprattutto dei cosplay che faccio❤

 
Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Il mio nickname è Kary ovviamente.😄 è sempre stato questo, se non sbaglio o_o E credo che NON lo cambierò mai X°D Comunque il mio vero nome è Margherita *sput* ed ovviamente potete chiamarmi Marghe u_u/

 
La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?
Come sopra citato, faccio cosplay da ormai 4 anni *A*❤ Non credo ancora di essere abbastanza esperta in materia, anche perchè purtroppo 4 anni son pochini >w< Le mia passione per il cosplay nasce se non sbaglio nel 2007 °° Quando per caso vidi una cosplay di Sakura di Card Captor Sakura çAç Ne rimasi davvero affascinata! E decisi appunto di cominciare anche io >w< Ovviamente il cosplay è divertimento. Divertirsi nell’essere QUEL personaggio. Vestito come quel personaggio, ed ovviamente (c’è chi ci riesce e chi no XD) anche comportarsi come quel personaggio. Il cosplay non è: Mi vesto da pinocchio con una parrucca in testa. °A° E non è neanche: grido/parlo/cammino come quel personaggio, anche se mi metto il mantello fatto di carta pesta ò__ò Un vero cosplayer, per me, si vede dall’inventiva.

 
Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il mio primo cosplay fu… *rullo di tamburi* HARUHI SUZUMIYA! X°D Ovviamente nel 2008 u_u Sono cambiate molte cose da allora. Il cosplay di Haruhi lo feci “io”😄 Cioè, in realtà mi aiutò mia nonna, ma non venne un granchè .w. Infatti l’ho lasciato buttato lì nell’armadio, per quanto è brutto .w.

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Purtroppo non ho l’opportunità di diventare una cos-maker ._. Per via del poco tempo a disposizione per cucirli e soprattutto per la scarsa capacità di cucire in generale😄 Però mi diletto magari nel cucire i dettagli e gli accessori *_* Comunque solitamente li compro su ebay o al massimo me li faccio commissionare da qualcuno. Io RISPETTO chi si sa cucire i cosplay da solo. E li stimo tantissimo anche! Ma ODIO chi magari viene a criticarmi perchè ho un cosplay comprato… Moltissime altre cosplayer, comprese quelle bellissime e perfettissime giapponesi, si comprano i loro cosplay. °_°

 
Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Vediamo se riesco a ricordarmeli tutti. XDDD
Haruhi Suzumiya – The Melancholy Of Haruhi Suzumiya
Shana – Shakugan No Shana
Amu Hinamori – Shugo Chara!
Luka Megurine – VOCALOID2
Euphemia Li Britannia – Code Geass
Sheryl Nome – Macross Frontier (Poster Vr.)
Ranka Lee – Macross Frontier (Seikan Hikou Vr.)
Sheryl Nome – Macross Frontier (Cowgirl Vr.)
Hatsune Miku – VOCALOID2
Hatsune Miku – VOCALOID2 (Lots Of Laugh Vr.)
Cure Peach – Fresh! Precure
Kanu Unchou – Ikkitousen
Kanu Unchou – Ikkitousen (Figure Vr.)
Luka Megurine – VOCALOID2 (Just Be Friends Vr.)
Sheryl Nome – Macross Frontier (Lion Vr.)
Sheryl Nome – Macross Frontier (Diamond Crevasse Vr.)
Luka Megurine – VOCALOID2 (Himitsu Keisatsu Vr.)
Sheryl Nome – Macross Frontier (Gemini Vr.)
Blue Rose – Tiger & Bunny

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Umh… Direi che il cosplay che mi è piaciuto di più è stato quello di Sheryl Nome verisone Diamond Crevasse *A* è sempre stato il mio sogno. Ho utilizzato circa 300 perle (Anche se alla fine ne ho usate circa 250), con 4 metri di strascico >O< Quindi mi sono impegnata tantissimo appunto per dare l’effetto desiderato *__* E credo mi sia riuscito abbastanza bene >w<

 
Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?
Ne ho alcuni pronti da mettere come:

Sheryl Nome – Macross Frontier (Casual Vr.)
Tieria Erde – Gundam 00 (Female Vr.)
Yukari Yakumo – Touhou Project
Ichinose Tokiya – Uta no Prince-sama Maji Love 1000% (Work In progress :D)

 
Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Di solito mi baso sul carattere del personaggio >__< Anche se molto spesso il personaggio che voglio interpretare è completamente diverso fisicamente da me… (per esempio è molto basso ecc.) A volte dipende anche dai colori (sì, dal colore dei capelli per esempio) Siccome AMO il rosa *A*, solitamente mi piacciono tutti i pg dai capelli rosa😄 Ma ripeto, se c’è magari un personaggio con un carattere che spicca abbastanza, preferisco quello >w<

Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Sì, di solito partecipo ai contest Pugliesi >w< Anche se mi piacerebbe partecipare anche a qualche gara durante le fiere ç_ç Però purtroppo la lontananza dalle fiere non mi permette di prepararmi al meglio delle mie potenzialità çOç Comunque ho vinto:

Miglior Cosplay Femminile – Shana – Onigiri Day 2008
Miglior Cosplay Femminile – Euphemia – Raduno RCT
Miglior Cosplay Femminile – Hatsune Miku – Levantecon 2011
Miglior Gruppo – Cure Peach (e altre Pretty Cure) – Tricase Comics 2011
Miglior Gruppo – Sheryl Nome (Poster Vr.) – Miragica 2010
Premio Giuria – Sheryl Nome (Poster Vr.) – Miragica 2010

 
Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)
Direi medio… Perchè? Perchè ci sono troppi bimbiminchia. Devo ammettere però che i cosplayer bravi si fanno vedere, anche fuori dalla Puglia. Ed ho detto tutto. =_=

 
In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Devo dire che l’evento che mi è piaciuto di più di tutti (come organizzazione, livello dei cosplayer ecc.) è il Tricase Comics. Mi è piaciuto com’è stato fatto il tutto >O< La fiera e la gara cosplay… Devo ammettere che però anche i cosplay non erano male *w* Altre fiere molto carine sono: il Lunatica (anche se per uno sfortunato motivo, non andò bene XD) cosplay zone eccetera… Per fortuna il livello dei cosplayer pugliesi si sta alzando molto… Per cui di sicuro non posso vergognarmi di ciò ^w^ Quello che voglio dire è: Perchè quei due bimbominchia che ci sono, danno pure fastidio?°___° Il problema è che tutti si improvvisano cosplayer… Anche con un pezzo di carta straccia addosso °_°

 

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Umh… Direi solo di selezionare bene il livello dei cosplayer. .-. Lo so che molto spesso certe persone quansi si autoinvitano, ma se non ci diamo una mossa, ci roviniamo tutti. °_° Con tutto il rispetto per gli eventi pugliesi, che da adesso in poi verranno sicuramente dimezzati, ma se si continua così, i cosplayer preferiranno le fiere vere e proprie, piuttosto che magari partecipare ad una bella e “sana” gara pugliese? Ah, e soprattutto di selezionare una buona giuria COMPETENTE magari *w*

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Secondo me in una fiera ci dovrebbe essere tanto spazio >w< Spazio per fotografie, magari anche per provare la fatidica scenetta che ti sei preparata con tanto amore ç_ç Ed ovviamente un bel palco dove esibirsi. Gli stand non devono mancare, ovviamente u_u E poi… Basta divertirsi *A*❤

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Ciao Ragazzi! >___< mi raccomando, voglio vedere i cosplyer pugliesi tra i migliori cosplayer d’Italia *___* Forza!❤

CONTATTI:

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Kary-COSPLAY/290711940956169?ref=ts
DeviantArt: http://karycch.deviantart.com

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

