INTERVISTA A: Denise/Yukiochan

10 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao a tutti >_< ,mi chiamo Denise e ho 21 anni.
Mi sono diplomata al Liceo Socio Pedagogico e attualmente frequento il terzo anno dell'”Accademia di Belle Arti”di Bari,con indirizzo Grafica.
Vivo a Bari,ma sono originaria di Canosa di Puglia.
Ho una grande passione per il Giappone e la Korea da quando aveva 13 anni.
Amo tutto di questi due paesi,soprattutto la loro cultura,gli usi e i costumi.
Ho iniziato a leggere manga all’età di 15 anni e sono una grande yaoista😄.
Mi piace molto creare e cucire abiti,scrivere ,ballare, disegnare (anche se disegnavo di più prima, che adesso…) e giocare ai videogames,sopratutto quelli horror..che mi diverto a finire in una settimana😄
Ho anche una grande passione per i drama,sopratutto quelli koreani e per la musica orientale in generale.

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Si,ho un nickname…ed è Yukiochan.
Questo nome ha una lunga storia alle spalle😄.
All’inizio era Yukio,ma dopo l’ho trasformato in Yukiochan.
E’ il nome del primo personaggio che inventai per un racconto,insieme ad una mia amica.
Sono molto legata a questo nome,perchè per me è pieno di ricordi!
Non faccio parte di nessun gruppo,ma sono stata una delle prime ragazze ad iscriversi a Momiji,che è un centro di cultura Giapponese della mia città,gestito da una coppia che ha vissuto per 10 anni in questo stupendo paese.
Con il passar del tempo,Momiji è diventato non solo un centro di cultura Giapponese…ma ha creato anche degli eventi cosplay!!!

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Allora…io ho iniziato a fare cosplay all’età di 13 anni (possiamo dire che sono una veterana XD).
La mia passione è nata da una scommessa.
Avevo appena conosciuto Final Fantasy x-2 (un gioco che amo tantissimo.)
Durante un video,mi innamorai del personaggio di Rikku,così insieme ad una mia amica decidemmo di fare il nostro primo cosplay.
Non avevo mai cucito,prima di allora…ma scommisi con questa ragazza che avrei cucito gli abiti.
Dopo una settimana…gli abiti erano pronti😄..così è nato il mio primo cosplay!!!
Per me il cosplay è sempre stato “Puro Divertimento”,proprio perchè,quando iniziai a farlo io,erano davvero pochissime le persone che conoscevano quest’arte.
Mi sono sempre divertita e ancora adesso continuo a farlo!

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il mio Primo cosplay è stato quello di Rikku di Final Fantasy x-2 *w*,come dicevo poco fa,l’unico cosplay femminile che ancora amo e che mi piace tantissimo rappresentare,per via del carattere del suo personaggio!

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Sono una Cos-Maker.
Amo cucire da me gli abiti e renderli perfetti nei dettagli!
Fino all’età di 19 anni ho sempre fatto cosplay senza usare i carta modelli,ho imparato da sola a cucire,senza che nessuno me lo insegnasse,dato che non ho nessuno nella mia famiglia che sappia cucire.
Ma,siccome desideravo perfezionarmi,finalmente ho iniziato ad andare da una sarta,per imparare a creare i cartamodelli,così da un anno finalmente,ho iniziato a scoprire cose che prima non sapevo a proposito del cucito e che facevo ad intuito.
Come ho detto,amo molto cucire,quindi direi che mi piace molto realizzare l’abito..sopratutto se è pieno di pizzi ,merletti e pietre😄 (ci perdo la testa XD)..ma adoro anche creare i vari oggetti (come orecchini,collane ecc..)
Un’altra cosa che amo,ma a cui sto ancora lavorando,è la costruzione delle armature! Spero tanto,un giorno,di capire bene tutti i loro meccanismi +_+

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Oddio😄 ..Allora:

Rikku-Final Fantasy x-2

Mio-Project Zero

Yuki-Gravitation

L-Death Note

Axel-Kingdom Hearts 2

Axel-Christmas Version

Rikku- Final fantasy x

Riku- Kingdom Hearts 2

Riku-Kingdom Haerts “Halloween”

Sasuke-NarutoShippuden

Sakuke-Naruto prima serie

sasuke-Gakuenden

Deidara-Naruto

Sebastian- Kuroshitsuji

Shizuo-Durarara

Grell-kuroshitsuji

Prussia-Hetalia

Cina-Hetalia

Spagna-Hetalia

Nana Osaki-Nana

Soubi-Loveless Original

Soubi-Loveless

Dino Cavallone-Reborn

Boy-Just be friends

Ritsu-K-on

Nura Rikuo-NuraRyon no mago

Panty-Panty & Stocking

Luka-Magnet

Rai-Lamento

Nezumi-No.6 (che porterò in questo periodo *w*)

Prussia- Hetalia (Ancora un’altra versione che porterò in questo periodo *w*)

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Fra tutti i cosplay che ho fatto,i miei preferiti in assoluto sono Rikku,Panty e Nura Rikuo..anche se li adoro tutti >_< !
Rikku,perchè è il mio primo cosplay *w* e ho dei ricordi particolari..proprio perchè è iniziato tutto con lei.
Di Panty amo la parrucca😄 e alcuni dei suoi lati caratteriali..come l’essere forte e menefreghista >_<
Nura Rikuo la sua serietà…amo i personaggi seri e scontrosi.

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Ci sono troppe idee per il futuro XD…ma,sicuramante,nei miei progetti c’è Tokiya di Uta no prince,Mephisto di Ao no axorcist,Sindbad e Judal di Magi e dei personaggi a sorpresa V.V

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Scelgo sempre cosplay maschili.
Mi piace interpretare di più gli uomini che le donne!
Di solito li scelgo perchè mi piacciono esteticamente,ma,senza neanche farlo apposta,alla fine mi rendo conto che sono tutti personaggi che hanno in comune la stessa caratteristica che è data dal carattere freddo e scostante dei protagonisti.Li adoro😄 !!!

Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Mi piacciono molto i contest,sopratutto perchè amo inventare scenette o balletti da interpretare con il persoanggio che porto…
Il mio primo contest è stato quest’anno.
Ho partecipato con un gruppo di amiche,poichè non mi piace partecipare da sola e a sorpresa abbiamo vinto!

Ho vinto:

2°concorso cosplay(Kosupure Satsueikai) Momiji 2010-Sebastian

Miglior Gruppo Femminile (2011) Miragica-K-on group

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Mmh…all’inizio era totalmente bassa😄,non c’era quasi nessuno che conosceva il cosplay !
Poi,pian piano ,la situazione è migliorata..ma purtroppo,adesso il livello si sta di nuovo abbassando,a mio parere…non per la mancanza di cosplayer…XD ma per l’eliminazione di molti eventi bellissimi,che ci hanno dato ,in passato l’occasione di conoscere tanta gente con la nostra passione.

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Sinceramante mi ero fatta un’ottima idea di tutti gli eventi a cui ho partecipato,ma adesso sono un pò delusa,perchè purtroppo molti di questi bellissimi eventi stanno scomparendo o sono già scomparsi.
Spero che con il tempo le cose migliorino,cosicchè anche le persone che non possono permettersi viaggi costosi al di fuori della Puglia,possano partecipare e divertirsi,senza che si vengano a creare inutili discussioni tra la gente.

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Creare un maggior numero di eventi per tutti,allestire stand,utilizzare luoghi in grado di accogliere il maggior numero di persone possibili,creando anche scenari a tema.

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Si necessita sicuramente di più posti a sedere😄,dato  che scarseggiano e il più delle volte ci si siede per terra con il rischio di sporcare o strappare l’abito °_° ed è un vero peccato!
Sarebbe bello,a mio parere organizzare degli eventi in luoghi particolari,magari in un castello ^_^
Io penso che di superfluo non ci sia nulla perchè credo che alla fine tutto possa essere utile.

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Grazie di avermi dato questa bellissima opportunità >_<
Rispondere a queste domande è stato molto divertente😄 tranne che ricordare tutti i mille cosplay per la lista😄 (skerzo XD)
Spero tanto di incontrare e conoscere tutta la gente che hai intervistato finora,perchè è sempre bello avere tanti amici con le tue stesse passioni >_<
A presto!!
Ciao a tutti **

Contatti:

Deviantart: http://yukiochan.deviantart.com/

Deviantart Group: http://minamiteam.deviantart.com/

Yume Cosplay : http://www.facebook.com/pages/Yume-Cosplay/174527532630675

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

