INTERVISTA A: Sharon

8 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Saaaalve a tutti! Il mio nome è Sharon ( penso l’abbiate capito lol ), sono nata a Taranto, ho vissuto per molti anni a Roma ( avevo la possibilità di andare al Romics e non ci sono mai andata ç_ç) ma poi sono tornata nella mia città d’origine. Ho 16 anni, prossimamente 17 e frequento il 3 anno del liceo classico e vado a danza da 12 o 13 anni, non me lo ricordo più xD. Vedo anime praticamente da sempre mentre ho iniziato a collezionare manga e figures da un anno circa. Cerco sempre di occupare il mio tempo libero visto che non so stare senza far niente xD

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Ancora non faccio parte di nessun gruppo fisso, ma se mi viene chiesto di fare un gruppo, perché no? Stare insieme agli altri è sempre la cosa migliore😀
Nickname? Boh, sono Sharon punto e basta xD, ma visto che sulla maggior parte dei siti sono “NOMINATA” BakaMakaInu, possiamo dire che il mio Nick sia quello😀

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Conoscevo il Cosplay già da parecchio tempo vedendo foto di altri ragazzi/e su Facebook o Deviantart, ma non avevo mai provato a cucire/costruire un vestito/armatura. Finalmente un bel giorno mi sono alzata dicendo “Voglio fare Cosplay!” ed eccomi qui. Ho inziato da nemmeno un annetto. Per me il Cosplay è un modo per dare sfogo alla mia fantasia di creare e divertirmi, tutto qui

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Waaaa la mia Serenity (❤ ). Lei è stato il mio primo cosplay, ci ho messo davvero tanto a farlo, contando che to attaccato tutte le perle a mano ad una ad una e anche i ricami sono stati fatti tutti a mano ç_ç. Per questo la adoro çAç

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

I vestiti li faccio da sola, salvo qualche modifica che apporta mia zia ogni tanto ( Santa subito ** ). Ovviamente se vorrò fare un cosplay e non avrò pazienza per farlo lo comprerò, sempre meglio di niente😀 Poi io NON SO CUCIRE! Mi arrangio con quello che so fare, non disegno cartamodelli, non taglio stoffe secondo canoni ortodossi, prendo la stoffa e la metto sotto la macchina da cucire poi quel che sarà, sarà lool

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Come ho detto prima, ho iniziato da poco a fare Cosplay, quindi non ne ho realizzato molti.

Serenity, Bishoujo Sailor Moon
Human, Buneary Pokemon
Nana da Nana.

In compenso sono in progress:
Euphemia Li Britannia, DVD Cover Version.
Yoko Littner, Future version ( Quella con giacca e stivaloni per intenderci xD)
Rin Kagamine, Matryoshka Version
Asuka Kazama, Tekken (WOOOOO GAAAASAMENTO IN CORSOOOOOOOO)

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Beh, non ho molta scelta xD Ma direi che quello che mi è piaciuto di più è stato Nana perché mi ci rispecchio molto in quel personaggio così strambo eppure così.. boh.. non so più che dire xD

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Diciamo che i Cosplay che ho elencato sono già le previsioni del futuro, ovviamente sono sicura che se ne aggiungeranno taaaanti altri. Un Cosplay che voglio e devo assolutamente fare è Miku Mrs Pumpkin Version, adoro quella parra così colorata *^*

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Allora, scelgo i miei cosplay in base alla preferenza del personaggio e in base a quanto mi abbia colpito l’anime o il manga.
Poi ammetto che ho un debole per le principesse, vestiti lunghi e maestosi, le parrucche boccolose e rosaaaH (Basta fare la stupida xD)

Partecipi  mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Sono dell’idea che partecipare ad una sana competizione per misurare le proprie capacità con quelle degli altri per spronare gli altri e noi stessi a migliorare, non possa far male a nessuno. Nel momento in cui non si ricevono più critiche costruttive, bensì cattiverie dette poi alle spalle penso che quella gente sia solo schifosamente invidiosa del fatto che tutti riescano a divertirsi mentre loro rosicano ( piccolo sfogo personale concluso u.u) Quindi, in relazione a ciò che ho detto prima, sono assolutamente favorevole al partecipare alle gare.
Ancora non ho vinto nessun premio e non mi taglio le vene per questo xD Sono più contenta di non aver vinto premi ed essermi fatta nuovi amici che aver vinto 1 milione di premi ed essere sola come un cane, alla fine si dice “ chi trova un amico trova un tesoro”, le persone che ti sono accanto sono il vero premio.

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Non sono mai stata in fiere fuori dalla Puglia, quindi non posso permettermi il lusso di criticare. Posso dire sono che per ciò che ho visto l’organizzazione è stata ottima.

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

L’idea che mi sono fatta? Beh, pochi ma buoni! Sono convinta è meglio fare pochi eventi, ma ben organizzati che non 1 triglione di eventi grandi e dispersivi in cui non si conosce nemmeno il terreno su cui si sta camminando.

 
Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Io consiglierei sono di fare tutto in luoghi chiusi e caldi d’inverno e posti con alberi e ombra l’estate.

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Un’unica cosa.. PANCHINE E SEDIEEE. Porterò a breve Euphemia con un tacco 10, abbiate pietà di mee ç_ç

 
Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!   

Mi sono divertita a esprimere le mie sensazioni e rivelare i miei segreti sui Cosplay!
Beeeeeeeene ci vediamo alle prossime fiere del fumetto, se non ci conosciamo, sarei felice di fare la conoscenza di tutti, anche se sembro un po’ schizzata, tranquilli è normale. IO SONO LA STUPIDA CHE BALLA E CANTA SEMPRE “PARTY ROCK”

Baciii❤

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

hellolen.wordpress.com/

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

