INTERVISTA A: Michaele

8 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao a tutti! Ok allora devo presentarmi…. Mi chiamo Michaele, ho 22 anni e sono di Casarano, Lecce. Ho una grande passione per gli animali (lo dimostra il fatto che a casa ho 5 cani, 2 gatti, 4 tartarughe di acqua, 1 di terra e 2 pesci xD) amo fare foto (anche se purtroppo non dispongo di una bellissima reflex, che a proposito, se qualcuno vuole farmi il regalo per Natale può farmi quella xD) e ovviamente ho una grande passione per anime e  manga. Ad essere sincera preferisco gli anime ai manga, ma piano piano sto scoprendo anche quelli.
Tra gli anime che preferisco ci sono Dragon Ball, One piece, Death Note, Full Metal Alchemist, Vampire Knight. Per quanto riguarda i manga ho letto Elemental Gerad (non so se qualcuno di voi lo conosce, molto carino) ho cominciato Sailor Moon, e ad attendermi ci sono One Piece, Death Note e Vampire Knight. Mi rendo conto di aver cominciato un po’ tardi, infatti non ho un grande archivio come il mio ragazzo, che ha millemila manga xD però dai, meglio tardi che mai xD.
Mi piace molto disegnare e ultimamente mi sono data alla scrittura…. (puntini di sospensione xD ho scritto solo una fan fiction e un racconto che hanno letto solo in due persone xD).
Altra passione è quella per il cosplay!
Ah non so se è spam, in caso lo fosse Vanessa cancella xD potete anche venirmi a trovare sul forum del mio ragazzo, ho il nick Silver_lady e sono la moderatrice globale. Il forum è il Nsd Storie Perdute, tratta di creatività e ha anche un gdr.
Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?
Si ho un nick nel forum sopracitato xD Silver Lady
La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Non è da tanto, sono solo 3 anni. Un bel giorno ero a pc guardavo stupita le foto dei cosplayers giapponesi e mi sono detta, ma perché non provare? Da lì è cominciato tutto. Cos’è il cosplay? Mmm è una forma d’arte, è un hobby, è divertimento è positività…
Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il primissimo cosplay fatto (se non contiamo da piccola che feci sailor moon e un power ranger xD) è stato Nico Robin di One Piece a Lucca Comics 2009.
Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Fino ad ora l’ho fatti sola, ma devo dire che i cosplay che ho fatto fin ora erano abbastanza semplici e i loro vestiti erano facilmente acquistabili in ogni negozio di abbigliamento. Però mi piace realizzare oggettistica per cosplay anche se non ne ho fatti tantissimi ancora.
Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)
Come ho già detto non ne ho fatti troppissimi.
Ho fatto Nico Robin a lucca 2009; Cindry di One Piece a lucca 2010; Shampoo di Ranma al Tricase comics 2010; Videl di Dragon Ball a Lecce Cosplay 2 e infine C-18 di Dragon Ball a Lucca 2011. Fine.
Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Credo proprio c-18 anche perché adoro quel personaggio.

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Fare tanti tanti cosplay xD ho intenzione di diventare più brava in questa bellissima arte. Poi nella mia lista cosplay è bella piena piena xD
Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Soprattutto su quanto mi piace il personaggio e poi diciamo che per il momento preferisco fare i più
Semplici e in futuro i più complicati.
Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Unica e sola volta a Lecce Cosplay 2.  Ma magari in futuro ci faccio un pensierino ^^

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Devo dire che prima di conoscere Vanessa e il Lecce Coplay credevo che qui in Puglia non esisteva niente di simile, quindi mi devo ricredere. Direi medio per gli eventi ma basso per i cosplayers anche perché c’è molta gente del tutto ignorante a riguardo.
In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Bè in Puglia fin ora sono stata solo a tricase e Lecce Cosplay 2 e devo dire che erano ben organizzate e mi sono piaciuti molto

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Non saprei, forse un po’ più di pubblicità. Altro proprio non saprei che suggerire.

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Sarebbe carino uno stand dove poter chiedere consigli sulla realizzazione dei cosplay o in cui osservi qualcuno creare un qualsiasi oggetto per i cosplay.

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!

Grazie a te per l’iniziativa molto carina ^^. Spero di potervi conoscere tutti meglio anche perché per me è stata un’enorme sorpresa scoprire che anche qui in Puglia ci sono persone con la mia stessa passione ^^.
Ciao un bacio a tutti ^^

A presto!

Contatti:
FB: https://www.facebook.com/michaele.casarano
MSN: silver_lady89@hotmail.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

