INTERVISTA A: Marianna /May

8 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!

Ciao ^A^ Mi chiamo Marianna ho 18 anni e sono di bari ù.ù frequento il liceo classico (ahimè xD),sono felicemente fidanzata da quasi 4 anni❤ , leggo manga da circa 5-6 anni, amo il giappone e tutto ciò che ne concerne (per esempio la storia,l’arte,le tradizioni…tutto insommaxDDD), sono una gLeefag assurda (e non me ne pento :D) , vivo per lo yaoi che adoro sin da quando ho cominciato a leggere manga (ho una collezione di ben 74 manga yaoi,più una decina shonen-ai e vari libri a tema) e infine colleziono action figure (soprattutto dei personaggi di cui faccio il cosplay) e fate *AAA* (ne ho una trentina *A*) ok ora basta mi sto dilungando troppo xDDDD

 

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Si certo…Allora (purtroppo) chi non mi conosce dal vivo (3 quarti della gentexDDD) mi chiama Kiku (come il mio nick di fb) ma in realtà il mio nickname è may ù.ù (infatti tutti gli amici mi chiamano così)…Faccio parte dell’onigiri group dal 2008,il primo gruppo che si è occupato di organizzazione di eventi qui in puglia😀 e io sono il braccio destro della boss ù.ù mi occupo di pensare ai possibili nuovi eventi,recensirli e di dare una mano quando si tratta di organizzare eventi a Bari e dintorni (essendo di qui xDD)

 

 

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Mmmmh allora…Ieri (7 dicembre) ho compiuto 4 anni di attività da cosplayer ç____ç sono contententissima *A* questa passione è nata quando per la prima volta ho partecipato al comicon (nel 2008) quando i cosplayer si contavano sulla punta delle dita (e si poteva camminare in fiera xDDDDDD) e vedendoli mi sono detta “no vabbè e lo posso fare pure io?*A*” tornata a casa mi informai e mi diedi da fare per cominciare a organizzare il mio primo cosplay (un po’ farloccoxDDD)per un raduno di un forum e il primo primo vero per il comiccult 2008 (esattamente 6 mesi dopo questa decisione…non ho perso tempoxDDDDDD)

 

 

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il mio primo cosplay è stato…bellissimo ç___ç in occasione di un raduno di un forum (DNZ) quando a bari eravamo 4 gatti davvero (infatti eravamo in…6 xDDD) e portai Melissa Mao di full metal panic (senza parruccaxDD) però per il resto ero uguale quindi credo proprio che mi impegnerò per riportarla ù.ù

 

 

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Allora premetto che non ho la macchina da cucire (quindi è un bel svantaggio) e che non ho una nonna che si mette con me a cucire per insegnarmi…A mano so cucire perché ho una grande manualità e fantasia (non è poca modestia ma la realtà :D) però nonostante ciò,non avendo tempo libero come molti che hanno poco da fare nella propria vita, i cosplay li compro su internet o li faccio confezionare se so che devono uscire perfetti…3 o 4 sono stati fatti di mio pugno (o arrangiati o cuciti a mano) e si vede che il risultato non è un gran chè…il resto li ho comprati tutti e non mi vergogno a dirlo…però vorrei dire una cosa ^^ Ciò che i GRANDI COSPLAYER (come si autodefiniscono perché si cuciono da soli i vestiti) non sanno è che spesso e volentieri il cosplay comprato non arriva perfetto…quindi io credo che sia più impegnativo modificare una cosa già fatta per renderla perfetta e non averla già dall’inizio perfetta no??:D Inoltre tutti dicono che c’è più soddisfazione a cucirselo da soli…io vi rispondo che io ho ancora più soddisfazione poiché non concentrandomi solo sul vestito, rendo perfetto tutto il resto comprando e acconciando parrucche (che molti grandi cosplayer o non hanno oppure fanno pena :°D), mettendo le lenti a contatto (cosa che molti non fanno :D) , comprando le scarpe giuste (e non le scarpe da ginnastica :°D) e infine curo il trucco e le unghie (si anche le unghie a tema con il vestito :D) perciò smettetela di sentirvi importanti perché non lo siete dato che l’impegno è di egual misura ok???^^ (solo che io preferisco avere una vita privata piuttosto che chiudermi in casa a cucire) ok ho finito ù.ù (sorry per lo sfogoxD)

 

 

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Lista?xD ok ù.ù Allora in ordine cronologico °w°

 

Melissa Mao – Full Metal Panic

Mihael keel – Death Note

Itachi Uchiha – Naruto (istant cosplay)

Deidara – Naruto

Yuijirou Shihodani – Princess Princess (nurse vers.)

Kiku Honda (Giappone) – Hetalia Axis Power

Haruhi Suzumiya – The Melancholy of Haruhi Suzumiya (black bunny vers.)

Mariah / Mao – Bey Blade

May – Guilty gear

Haruhi Suzumiya – The Melancholy of Haruhi Suzumiya (summer school uniform vers.)

Human Flareon – Pokèmon

Jun Kazama – Tekken Tag

Micheal – Angel Sanctuary

Ryomou Shimei – Ikkitousen (battle vixens vers.)

Tamaki Suou – Host club

Nerine – Shuffle

Ryomou Shimei – Ikkitousen (school uniform vers.)

Naruto Uzumaki – Naruto Shippuden

Kaname Chidori – Full Metal panic

Haruhi Suzumiya – The Melancholy of Haruhi suzumiya ( white lolita vers.)

Cure Passion – Fresh Pretty Cure

Lacus Clyne – Gundam seed (casual vers.)

Naruto – Naruto shippuden (neko uke vers. xD)

Simca – Air gear (artbook vers.)

Mulan – Mulan (geisha vers.)

Klan Klan Klang – Macross Frontier ( SMS uniform vers.)

 

E pronti da portare ci sono :

 

Simca – Air Gear (genesis vers.)

Taokaka Tigger – Blazeblue

Ryomou Shimei – Ikkitousen (Shimei Shunya Yamashita edition Middle School vers.)

Lisianthus – Shuffle (quasi pronta xD)

Kururu – Keroro (quasi pronto xD)

Juon Kiku – Vocaloid (quasi pronta anche lei xD)

 

 

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Bè li adoro tutti…ma credo che il primato lo abbiano ryomou,klan klan e mulan…Ryomou è il mio pg preferito in assoluto…la adoro,è fortissima,crudele e cattiva ma se è vicino al suo amato si scioglie come un cioccoatino al sole <333 (ed è terribilmente sexy ù.ù) e ovviamente ci farò tutte le versioni possibili e inimmaginabili xDDDD…Klan perché è troppo simile a me,sembra tanto piccola e carina ma se si trasforma in zentradi so c****(censored). Infine Mulan,il personaggio che ha segnato la mia infanzia,so tutto il cartone a memoriaxD ed è stato un sogno interpretarla <333

 

 

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Eh ce ne sono tantissimi ç___ç l’anno prossimo voglio portare assolutamente altre due versioni di ryomou e vorrei portare Kajitsu da Battle spirits *___*

 

 

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Solitamente sono scelti in base a somiglianza fisica e caratteriale con me…però se ci sono molto affezionata non importa aspetto e carattere li faccio e basta❤

 

 

Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Dato che non sono ipocrita come tanta gente a me piace tantissimo partecipare alle gare cosplay perché è l’unica occasione che ho per mettermi in gioco,far vedere di cosa sono capace,far capire alla gente che il cosplay non è una gara a chi ha il vestito più grosso e quindi che il vestito più semplice può fare un grande effetto…ricevere complimenti,valorizzare tutto il proprio lavoro e sì, anche vincere…non rompete perché vincere è una grandissima soddisfazione…la prima volta che ho vinto ho pianto per l’emozione…vivere quei momenti sul palco, cercare di dare il meglio,l’attesa dei vincitori,il cuore che batte all’impazzata…l’emozione per la vittoria,la delusione per la sconfitta…non sono una poetessa e non invento niente…è solo ciò che provo durante una gara che viene puntualmente distrutto da bimbiminkia cretini che non capiscono che la gara è un momento per stare insieme e competere lealmente non per spalare cacca sull’avversario…detto questo…ecco i premixD

Miglior interpretazione Tricase comics 2010 – Haruhi suzumiya group

Miglior cosplay (3° posto) Lunatica 2010 – May guilty gear

Miglior gruppo Tricase comics 2011 – Fresh Pretty cure group

Miglior cosplay femminile Cosplay zone 2011 – Simca da Air gear

 

—————————————

 

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

 

Ah. Tasto dolente xDDDD allora rispetto a quando ho iniziato effettivamente il livello si è alzato…ci sono molti bravi cosplayer qui in puglia…e molti capocchioni che si atteggiano a bravi cosplayer (e non lo sono xDDDD) non è cattiveria ma la realtà…io non mi reputo bravissimissima ma credo di cavarmela abbastanza bene e di avere un briciolo di esperienza ormai °W° conosco pugliesi che sono ad un livello già alto e alcuni che raggiungono a stento il medioxDDD ma non credo ci sarà mai un equilibrio xD

 


In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Enno…gli eventi ci sono…anzi c’eranoxDDD solo che per colpa di idioti sono stati dimezzati😀 (ma lasciamo stare xD) fino ad ora devo dire che non mi sarei mai aspettata un salto di livello del genere…tra tricase,levantecon,lunatica e cosplay zone (lascio fuori gli eventi a stampo oni se no sembro di partexD) il livello eventi si è alzato parecchio…ed è una cosa molto bella per noi che ci dobbiamo sempre spostare per un evento…però ancora non ci siamo..deve cambiare la mentalità della gente (cosa che non succederà molto presto) perché sono successi molti eventi spiacevoli che quasi ti invogliano a non partecipare agli eventi pugliesi…quindi boh vedremo

 

 

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

In estate più posti per sedersi all’ombra e magari non farli di domenica che i bar sono tutti chiusi :°D e noi dobbiamo girare come degli idioti per cercare un po’ d’acquaxD in inverno dei posti chiusi (se piove) però con uno spazio all’aperto così se la giornata è bella si possono fare foto…Poi…se il locale è al chiuso non deve essere extra minuscolo…a mio parere bisogna prendere in considerazione un luogo in base all’affluenza…se si sa già che ci sarà tanta gente in cosplay (quindi uno vale per duexD) c’è bisogno di uno spazio grande >.< è difficile lo so però è difficoltoso stare chiusi come topi in una stanza 10×10

 

 

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Una fiera che si rispetti deve avere parecchi stand,tante attività a tema,spazi all’aperto e al chiuso per fare photoset…Magari valorizzare la gara cosplay con giudici esperti,luci e audio ottimali,e un palco abbastanza ampio xD ma credo che la cosa migliore che ci deve essere sono gli amici <33 bisogna andarci sempre in compagnia per fare cretinate e divertirsi <333

 

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!

A presto!

Grazie a te ^A^ mi dispiace avervi tediato con i miei discorsi ma mi capita raramente di poter esprimere liberamente il mio pensiero a riguardo xDDD un messaggio per tutti i pugliesi…wagnù state più scialli e divertitevi!!!e cercate di fare cosplay con più impegno magari chiedendo consigli a chi ne sa più di voi perché la disponibilità c’è,siete voi che pensate che ce la tiriamo (mi metto pure io in mezzoxD) byeeeeee

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

3 Risposte to “INTERVISTA A: Marianna /May”

  1. May 8 dicembre 2011 a 20:47 #

    mi conosci anche troppo😀

  2. Shinji Kakaroth 8 dicembre 2011 a 15:47 #

    Madò che bona questa ragazza… me la presentereste?😄

    • LegendLi 8 dicembre 2011 a 21:21 #

      Solito Shinji xD Bell’intervista ^^

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

