INTERVISTA A: Barbara / Simple

8 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao! Mi chiamo Barbara e sono una neo-cosplayer xD Ho 19 anni e studio moda a Lecce.
Fare la cosplayer è uno dei miei nuovi hobby nato da non tanto tempo. Infatti, per ora ho partecipato a un solo raduno cosplay e spero tanto di poter partecipare ad altri eventi.
Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Si, solitamente preferirei essere chiamata “Simple” in web. Al mio primo raduno cosplay ho partecipato ad un gruppo di Naruto ed io in questo caso ho fatto Sakura Haruno.

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Questo per me è il primo anno in cui partecipo come Cosplayer perché, diciamo, non ho mai avuto modo di essere informata sui vari raduni. Però mi è capitato di assistere a raduni Cosplay dove mi divertivo a fotografare i Cosplayer. Questa mia passione nasce dal fatto che sono affascinata dal Giappone. Visto che il Cosplay nasce proprio in Giappone non ho potuto che appassionarmi anche a quest’altro hobby giapponese oltre al fatto che amo particolarmente la tecnica di disegnare i fumetti *_*
Per me il Cosplay è qualcosa di bello e divertente, pieno di risate e colore. E’ qualcosa che pochi farebbero per vari motivi, ma che io ed altri pratichiamo perché ci si sente realizzati quando siamo noi stessi a confenzionarci il capo oppure gli “oggetti di scena”. Io la considero quasi una cura il Cosplay, pieno di gioie e risate🙂

 
Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il mio primo Cosplay è stato il Lecce Cosplay N°2, una giornata stupenda che non dimenticherò mai e poi mai. Una delle mie giornate più belle della mia vita *_*

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Sona una Cos-maker. Preferisco crearmi le cose da sola, come il vestito e accessori. Per fare Sakura Haruno ho anche realizzato da sola le scarpe, volevo provarci e per fortuna sono venute QUASI uguali.

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Per ora ho realizzato/interpretato Sakura Haruno di Naruto e spero tanto di farne degli altri.

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Quello che mi è piaciuto di più è Sakura Haruno perché era il primo che portavo xD

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Non ho dei progetti, sinceramente vorrei partecipare ad altri raduni e magari realizzare i costumi per altri Cosplayer in quanto studio/ho studiato confenzione.

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Solitamente mi baso sul colore di capelli, nel senso che magari se, il personaggio, ha più o meno il mio stesso colore di capelli mi risparmia la parrucca oppure dall’abbigliamento. Cerco di capire se è troppo complicato o ci vuole troppo tempo per confenzionare l’abito.

Partecipi mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Non ho mai partecipato a Contest, quindi non ho mai vinto xD

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Ultimamente noto che c’è vita tra i Cosplayer della mia zona, infatti può capitare di conoscere persone che sono del tuo stesso paese e nemmeno lo sapevi xD
In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Diciamo che si può sempre migliorare, ma per ora stiamo andando bene.

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Mah diciamo che per ora non ho nessun consiglio da dare.

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Sicuramente non devono mancare le bancarelle dove poter comprare alcuni oggetti particolari, magari anche le borsette/zainetti di alcuni personaggi dei manga.

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

