INTERVISTA A: Alex Nimis

8 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao a tutti mi chiamo Alex Nimis, ho 18 anni e vivo a Brindisi. Sono felice di partecipare a questa intervista🙂

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Il mio Nickname è XxxDJAxxX… si lo so non è un granchè come nickname😄
Faccio parte di vari gruppi tra cui Lecce Cosplay, Lunatica e Palermo in Cosplay, gruppo che gestisce la fiera palermitana Cospladya.

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Ho iniziato a fare cosplay un po per caso. Il primo cosplay che ho fatto è stato Leon Kennedy di resident evil 4, realizzato nel 2009. La mia passione è nata grazie a un mio amico che mi ha fatto leggere il manga di Death Note. Da quel giorno è iniziata la mia passione per manga, anime ecc., passione che mi ha portato alla mia prima fiera, ovvero Cospladya, la quale mi ha fatto venire voglia, vedendo tutti quelli che erano presenti, di diventare un cosplayer realizzando il mio primo cosplay con vestiti e accessori trovati in casa. Fare cosplay è una cosa che mi piace molto. Poi vedere che la gente riconosce il tuo personaggio e ti chiede da fare una foto, è una cosa che mi fa sentire bene (quasi importante XD)

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Come ho detto il mio primo cosplay è stato Leon Kennedy di Resident Evil 4. questo cosplay l’ho realizzato in un giorno dato che non era difficile come costume. Mi ricordo che i pantaloni e scarpe li presi a mio padre😀, la maglietta l’avevo già e la pistola la comprai ad un mercatino a 2 euro😄

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Per ora posso dire di essere un Cos-maker dato che ho fatto solo 3 cosplay e tutti e tre fatti da me. La cosa che mi piace ralizzare sono gli accessori, anche se fin’ora gli unici accessori che ho realizzato sono stai 2 keyblade del videogames Kingdom Hearts e le tre spade di Zoro di One Piece.

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

I Cosplay che ho interpretato sono 2:
Leon Kennedy di Resident Evil 4 e Zoro di One Piece.
Ho già un altro Cosplay pronto, quello di Riku di Kingdom Hearts 2.

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Il Cosplay che mi è piaciuto di più è stato quello di Zoro, perchè l’ho fatto insieme a mia sorella e a un amico in un mini gruppo di One Piece. Mi è piaciuto anche perchè passando per strada sentivo i bambini che urlavano “Ma quello è Zoro!!”, mentre i genitori che dicevano “Non diventare mai così”😄 Poi perchè in molti mi hanno chiesto di fare una foto con loro.

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Io spero di continuare a fare cosplay anche in futuro, magari aiutando anche altri a fare i propri. Ovviamente aspetto di avere uno stipendio fisso per darmi alla pazza gioia e fare cosplay a non finire😄

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Prima di tutto vedo quali tra i miei personaggi preferiti è più facilmente riconoscibile e poi, non essendo molto bravo, cerco quello più facile da realizzare.

 
Partecipi mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

L’unico contest al quale ho partecipato è stato a Lecce Cosplay N°1 con il gruppo di One Piece con mia sorella nei panni di Nico Robin e un mio amico in quelli di Sanji. Purtroppo non abbiamo vinto, ma non interessa, è stato molto divertente e molto bello farlo insieme a loro

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Nella mia regione non è molto alto, ma non fa niente, perchè vuol dire che possiamo migliorare sempre di più.

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Ho partecipato solo a tre fiere: Cospladya, a Palermo; Lecce Cosplay N°1; Lunatica a Brindisi. Sono state tutte molto diverse fra loro, ma comunque ogni fiera ha avuto la possibilità di impressionarmi (ovviamente nel senso positivo della parola). Si, in Puglia non ci sono molti eventi del genere, ma quelli che ci sono e ai quali sono andato sono stati molto belli. Quindi direi: pochi ma buoni🙂

 
Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Se fatti in estate, più posti ombreggiati dove riposarsi. Se fatti in inverno posti al chiuso e ben riscaldati per poter fare i cosplay di personaggi allergici alle maniche lunghe😄

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?
In quelle poche fiere in cui sono stato non mi è mancato niente, ho sempre trovato tutto quello che mi serviva.

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Grazie per questa intervista . Faccio un saluto a tutti i cosplayer palermitani e ovviamente a tutti quelli pugliesi, i quali spero di rivedere presto in qualche evento, fiera ecc e chissà magari fare anche qualche cosplay insieme.
Ciao a tutti a presto!!😀

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

