INTERVISTA A: Stefano Guido

6 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Salve a tutti ^^ Mi chiamo Stefano Guido, ho 19 anni e sono di Lecce ed, ovviamente, sono un Cosplayer😀

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Il Nickname che uso ormai da generazioni (?!) è Devilssj, nato quando avevo 6 anni, la prima volta che mi registrai ad un forum😀 Gruppo? Non capisco bene cosa si intenda, ma se stiamo parlando di gruppi Cosplay ne ho in programma qualcuno ^^

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Sono un Cosplayer dal 2008 ormai, cioè il primo anno che andai al Lucca Comics. Diciamo che nacque tutto per caso, da un raduno di un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Play Game), tenutosi proprio a Lucca.. Dopo essermi informato sull’argomento ho deciso di cimentarmi anche io nell’impresa e quindi con tanto sforzo e con sofferenza del portafoglio ho deciso di provare a fare il mio primo Cosplay (non vi spoilero niente visto che qual è lo chiede nella prossima domanda). Cos’è il Cosplay per me? Beh, bella domanda.. Credo che sia un modo per omaggiare i tuoi autori preferiti o più semplicemente di impersonare un personaggio con cui ci si sente particolarmente affini.

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Il mio primo Cosplay fu un classico, Light Yagami di Death Note, insieme al mio amico Antonio Serra che portava L ^^

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Un po’ tutti e due a dire il vero, anche se spesso preferisco affidarmi a gente professionista. Purtroppo recentemente ho preso una batosta da un pessimo venditore di Ebay ed ho dovuto rifare tutto il Cosplay da zero, quindi se non è un Cosplay troppo impegnativo preferisco affidarmi alle mie capacità. Il sito da cui compro più spesso è proprio Ebay.

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Light Yagami – Death Note
Sephiroth – Final Fantasy VII
Leon Scott Kennedy (Gangster Version) – Resident Evil 4
Yue – Card Captor Sakura
N – Pokémon Black & White
Leon Scott Kennedy (Jacket Version) – Resident Evil 4
Super C-17 – Dragon Ball GT (Work in Progress)

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Oddio, bella domanda.. Sinceramente non saprei, ho fatto tutti quei personaggi perché mi rispecchiano in qualche modo o semplicemente mi piaceva lo stile che avevano.. Se dovessi sceglierne uno forse direi Sephiroth, al quale sono più affine.

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

Di progetti Cosplay ne ho a bizzeffe su Facebook, per quanto riguarda il mio “futuro da Cosplayer” spero solo di continuare questa mia passione quanto più a lungo possibile.

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Come ho detto prima, sull’affinità che ho con il personaggio da interpretare ^^

Partecipi mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Quando posso partecipo volentieri, non tanto per vincere quanto per sfilare.

Ho vinto il premio Miglior Gruppo al Lecce Cosplay N°2 con il gruppo di Resident Evil ^^

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

Basso fino a pochi anni fa, medio recentemente grazie ai vari eventi che si stanno organizzando (e per questo ringrazio gli organizzatori) ^^

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Erano tutti interessanti e divertenti nel loro piccolo, hanno contribuito a formare un gruppo di persone che non si conoscevano minimamente accomunate da questa passione ^^
Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Bene bene.. Allora, credo che ci dovrebbero essere più “ospiti d’onore”, come a Nuvole di Carta, anche persone non molto conosciute ma che nel loro piccolo fanno molto. Ad esempio i Doppiatori Italiani!😀
In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Beh dire una zona dove truccarsi/cambiarsi mi sembra ovvio. Cosa non dovrebbero esserci? Delle porte troppo basse/strette che impediscano l’accesso ai più “ingombranti”😀

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

Ringrazio tutti quanti per aver letto la mia intervista, e ringrazio chi mi ha dato la possibilità di farla ^^ Ci si vede in giro ragazzi!😀

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una Risposta to “INTERVISTA A: Stefano Guido”

  1. stellassj 24 ottobre 2014 a 01:50 #

    Grande Stefano!!
    D’altronde non a caso anche lui “SSJ”🙂

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

