INTERVISTA A: Luigi Dell’Anna

6 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao a tutti, Mi chiamo Luigi Dell’Anna, ho 21 anni, e ho la passione per il cosplay.

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Nessun nick name xD mi chiamo Luigi e mi chiamano tutti cosi u.u

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Faccio cosplay da 4 anni circa, la mia passione nasce cosi per caso, una volta ho voluto provare, mi è piaciuto e ho continuato. Al momento per me il cosplay è per lo piu un passatempo, una cosa da fare per riunirsi con gli amici e stare in compagnia di chi ha le tue stesse passioni.

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Squall Leonhart, come già detto era un “istant cosplay” fatto cosi con quello che mi è capitato ma ultimamente l’ho ripreso perfezionandolo.

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

Ho fatto di mano mia alcuni cosplay, altri li ho comprati, altri ancora li ho comprati e poi rimodificati per perfezionarli. Principalmente mi piace fare piu gli accessori, i vestiti li lascio alla mamma😄; quando li acquisto cerco su ebay, è il modo piu semplice e sicuro per fare acquisti e trovare quello che ti serve.

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

Fortunatamente per te non sono tantissimi😄
Takao beyblade,
Rokudo Mukuro Reborn
Sebastian Michaelis Kuroshitsuji
Squall Leonhart Final Fantasy 8
Dante Devil May Cry 4
Ezio Auditore Assassin’s Creed
Assassin Cross Ragnarok
(Work in progress) manca la dannata parrucca xD Zane Truesdale Yugioh GX
Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?
Probabilmente Sebastian Michaelis è il mio cosplay preferito, ci ho messo anima e cuore in quel costume, e mi pare sia quello meglio riuscito. Semplicemente perché ho amato l’anime e il manga e continuo ad amarli, rimarrà credo, per sempre, il mio cosplay preferito.

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?
Non lo so. In questo periodo non sono molto ispirato xD vorrei fare un cosplay di Aion come si deve ma ci vuole tempo, e io di tempo non ne ho. Spero che il fenomeno cresca in Puglia, nonostante i vari problemi che ogni volta sorgono.

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?
Guardo l’anime/leggo il manga, se mi piace il personaggio ci faccio il cosplay.

Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?
Ho partecipato a qualche contest cosi, “per divertimento” ma non ho mai vinto alcun premio.

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)
Medio Basso, semplicemente perché non si riesce per un motivo o per l’altro ad organizzare un evento grande, probabilmente a causa di una scarsa adesione. Insomma non ci sono molti cosplayer in Puglia xD

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

L’impegno c’è. Ovviamente una persona non può da sola fare molto. Se ci fosse piu collabroazione da parte dei vari comuni probabilmente riuscirebbero anche meglio.

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Come ho già detto, non è semplice. Prima di tutto, ci vogliono piu persone che si avvicinino a questa passione, poi piu collaborazione da pare dei comuni, gli organizzatori sono anche essi essere umani come noi, e per quanto possano metterci impegno, da soli, non possono organizzare chissà che.

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Un posto dove potersi cambiare (Si girare per stazioni vestito da demome con la gente che ti guarda in modo strano e ti chiede da dove sei uscito puo risultare imbarazzante xD); servizi (bagni)
E dove poter comprare del cibo😄 questo è il minimo indispensabile per la sopravvivenza di un cosplayer in una fiera, il resto viene dopo u.u

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi! A Presto!

Contatti:
MSN: lottatore90-2@hotmail.it
Skype: Hell_kaiser_ryo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

