INTERVISTA A: Luca Turitto

6 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Mi chiamo Luca Turitto Sono di Bari ho 31 anni! Sono titolare di un negozio di sviluppo e stampa fotografica
e istruttore di Zumba Fitnnes

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?
no, ma mi piacerebbe essere parte o fare un gruppo

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?
Faccio Cosplay da circa 6 anni, ma sono negli ultimi 4 anni questa passione per me è stata una dipendenza!
Per me il cosplay rappresenta divertimento e voglia di condividere la mia passione con altra gente. Ed
essere anche per un giorno un personaggio fantastico o un personaggio di un film

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?
Il Conte D di pet shop of horror

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )
Li comparo on line. Ci sono un sacco di siti specializzati dove comprare cosplay, parrucche ed altro materiale ma
per gli accessori cerco di vedermela io.

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)
Conte D di pet shop of horror
Shun di Saint Seya
Hizaky chitarrista dei Versailles
Jasmine you ex bassista dei Versailles
yugi di yu-gi-oh!
Leon kennedy di resident evil 2
Snow Villiers di final Fantasy 13
zero di vampire knight
freddy krueger di Nightmare
Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?
Jasmine You! Amo molto la musica metal ed il basso è sempre
uno strumento che mi ha affascinato! Poi è un cosplay che ho dedicato a mia
madre e ne ho molta cura!

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?
Sto preparando un cosplay un po complicato per le prossime gare che ci saranno in puglia!
Dato che sto investendo molto tempo per la preparazione sarà un cosplay che porterò per molte fiere.
Non voglio dire chi sarò altrimenti…che sorpresa è:-)

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?
mmm non ho un target fisso. Se mi piace un manga o un personaggio di qualche film
cerco di prendere il personaggio che mi piace di più. Poi ovviamente dipende…se vedo che non è
fattibile lascio stare

Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
 Se si cosa, e con quale Cosplay?
Alle fiere mi piace partecipare ai contest! Ho vinto due premi
al cosplay zone che si è svolto a Bari. Il primo anno ho vinto con Hizaky (anche se ho vinto una
specie di premio di consolazione…Ma è sempre una grandissima soddisfazione!!!)
Mentre nella seconda edizione ho vinto, come miglior personaggio maschile, interpretando Jasmine you

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
 (Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)
Molto alto e ne sono veramente fiero ed ogni anno che passa i cosplayer aumentano sempre di più
ed è una grande soddisfazioneincontrare gente che come te ha questo hobby

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?
In tutte le manifestazioni a cui ho partecipato posso dire che mi sono sempre trovato bene non ho mai avuto problemi

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?
Cercare di fare più manifestazioni. Ho notato che ad esempio a Lucca oltre alla fiera c’è un grande afflusso di gente e questo
incrementa il turismo! Dobbiamo cercare di fare la stessa cosa anche noi…la vedo difficile, ma dati che stiamo crescendo
sempre di più…chissà se anche la puglia non sarà come la toscana un giorno

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?
Ci vogliono i camerini o un posto dove cambiarsi e truccarsi. Servizi igenici e punti di ristoro

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!
Saluto tutti i cosplayer Pugliesi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

