INTERVISTA A: Darth Rey / Renato Russo

6 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

– Salve a tutti !! (cit.) Mi chiamo Renato Russo, ho 17 anni (18 a Gennaio) ,
vivo a Salice Salentino in provincia di Lecce e sono un Cosplayer.

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

– Si, ho un nickname : è Darth Rey . “Gruppo”, nahh preferico essere un
vecchio lupo solitario, però se mi si chiede di fare qualche cosplay di coppia
o di gruppo accetto spesso e volentieri, ma non ho un gruppo fisso 😄
La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo
ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

– Allora ho iniziato a fare cosplay da poco tempo, da Settembre del 2010, dopo
che incontrai per la prima volta dei cosplayers ad una fiera del fumetto qui in
Puglia ad Agosto 2010 ; conoscevo già questa pratica dato che l’avevo
conosciuta tramite un fascicolo di cultura giapponese, però non credevo che da
qualche tempo si era diffusa anche in Italia e soprattutto anche qui in
Puglia!!  Il Cosplay rappresenta un momento di puro divertimento, sono sempre
stato un “bambino” dentro, quindi vestirmi dai miei eroi è per me un modo per
immedesimarmi nel personaggio che interpreto ed essere proprio LUI in quel
momento, cercando di imitarne il carattere.
Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è
stato?

– Sinceramente è un po complicato rispondere a questa domanda perchè il mio
primissimo cosplay realizzato è stato quello di Obi-Wan Kenobi dal film Guerre
Stellari, però non l’ho mai ultimato ne portato in fiera. Quindi posso dire che
il mio primo (o secondo 😄 ) cosplay è stato quello di Anakin Skywalker, sempre
un personaggio della stessa saga cinematografica, portato a Gennaio 2011 in
occasione del Lecce Cosplay N°1 … Non era il classico costume che si vede nei
film in quanto era la versione concettuale realizzata dall’artista Ralph
McQuirre (kimono largo e interamente in nero, spada laser rossa e casco di
Darth Vader come simbolo di anticipazione alla sua sottomissione al Lato
Oscuro). Non avendo trovato una parrucca decente ho dovuto crescere i miei
capelli uguali a quelli dell’attore (per fortuna ho lo stesso modello X°DDD).
Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori,
acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on
line ecc )

– Dipende, alcune cose semplici (tipo armi e accessori vari) le realizzo io ;
però , non sapendo cucire, i costumi li faccio realizzare a dei ragazzi più
esperti.
Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

– In ordine cronologico 😄 : 1) Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker da Star Wars
; Sebastian Michaelis (versione classica e versione Noah’s Ark Circus) da Black
Butler ; Yusei Fudo da Yu-Gi-Oh! 5D’s ; Kaito Shion (vers. Magnet) da Vocaloid.
Poi stò lavorando ai cosplay di Beelzemon da Digimon Tamers e Ken Ichijouji
(vers. Kaiser) da Digimon Adventure 02.

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

– Ovviamente Yusei Fudo, perchè è il mio personaggio preferito in cui mi
identifico molto (non a caso gioco con le sue stesse carte e strategie) e poi
mi piace molto il suo costume e i suoi capelli a forma di saette X°D
Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi
progetti in merito a questo,  quali sono?

– In futuro vorrei entrare ,con un costume da Luke Skywalker, nella Rebel
Legion : ovvero un gruppo di customing di Star Wars, dove vengono accettati
solo i costumi più dettagliati e fedeli a quelli dei personaggi dei film.

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

– Mi baso solo ed esclusivamente sui personaggi che conosco bene e che mi
piacciono.

Partecipi mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

– Di solito partecipo, ma non per vincere, solo per salire sul palco e
divertirmi ad interpretare qualche scenetta, specie se improvvisata 😄 . Ho
vinto un premio grazie al cosplay di Yusei , Miglior Cosplay Maschile alla
fiera Nuvole di Carta 2011.
Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?
(Basso Medio Alto, motiva la tua risposta)

– “Zona” in che senso?? se intendiamo “città” qui io sono l’unico cosplayer X°
DDDDDD . No dai, sono felice che qui in Puglia ci siano dei bravi Cosplayer,
meglio pochi ma buoni dico sempre io ^_^ .
In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni
che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti
sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

– Eccezionali, organizzati veramente bene, a parer mio sono migliori delle
grandi fiere perchè ci si conosce un pò tutti 😀 .
Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare
per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

– Bhè dai, non ho tanta esperienza da dare dei consigli a chi ne sà più di me
😄 … per me vanno bene già come sono, perchè se si tende a pubblicizzarli
troppo rischiano di diventare dei veri e propri disastri “attira-gente poco
interessata” D: .
In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo
più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si
necessita, e quali sono superflui?

– In una Fiera del Fumetto c’è già tutto, il Paradiso (fumetti, manga, action
figures, sideshows ecc…) non potrebbe esserci di meglio X°D magari servirebbe
più controllo da parte delle autorità, ho sentito varie cose che non mi metto a
raccontare ): .

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

CONTATTI:
E-mail :  reyru1994@libero.it
Facebook Official Fan Page : http://www.facebook.com/pages/-Rey-BeelzeCosplay-Italian-Cosplayer-/235570169838490
Deviantart:http://darthrey.deviantart.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

I'm lonely, it's not like that, I just want to be loved. I'm lonely, it's not like that, I just want to be satisfied, it can't be helped. Come love me despite it all, please...

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

hellolen.wordpress.com/

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

