INTERVISTA A: Andrea / Saike

6 Dic

Ciao sono felice che tu abbia accettato di fare quest’ intervista!
Comincio subito chiedendoti di presentarti ai lettori di questo blog…

Ciao a tutti! Alcuni di voi forse mi conoscono già ma gli altri… piacere! Il mio nome è Andrea, Ho 18 anni e vivo a Lecce praticamente da sempre. Sono un’appassionata di Libri dall’aria vagamente fantasy, videogiochi e gdr. Nel tempo libero mi piace molto cucire e guardare gli anime appena usciti, giusto per passare il tempo u.u

Hai un Nickname e/o fai parte di qualche gruppo?

Tutti mi chiamano Yoite (o in qualche altro modo strambo a causa dei miei passati nickname xD) ma il mio attuale nome è Saike :3 Faccio parte del Tako Cosplay team, composto da me e alcuni amici, e del Tanabata Group.

La cosa che ci accomuna è il Cosplay, da quanti anni ti diletti in questo ambito, come nasce la tua passione, e cosa il Cosplay rappresenta per te?

Oh bhe, con questo 2011 si conclude il mio quinto anno da cosplayer x° La mia passione è nata quasi per puro caso, seguivo gli anime ed i manga già da parecchio tempo ma mai mi ero dilettata nell’ambito cos play poiché, essendo ancora piccolina e non conoscendo nessuno che avesse le mie stesse passioni, credevo fosse una cos fuori dal comune xD Poi mi è capitato di partecipare al mio primo Lucca Comics in borghese, lì ho visto un enorme quantità di cosplayer ed affascinata dalla cosa mi sono detta ‘Perché no, l’anno prossimo voglio farlo anch’io!’ Ed eccomi qui ai gironi nostri xD Per me è sempre un momento di svago e nulla più, mi piace divertirmi.

Il primo Cosplay, bello o brutto che sia, non si scorda mai…il tuo quale è stato?

Non sono poi tanto sicura di come rispondere a questa domanda poiché ci dovrebbero essere tante risposte diverse xD pensandoci però, forse il primo fatto con coscienza è stato il White Mage da Final Fantasy III, portato ad una festa di compleanno xD Era abbastanza tremendo come abito ma lo tengo custodito nell’armadio come un tesoro, anche se rovinato e mal cucito x°

Sei un/a Cos-maker o compri i tuoi Cosplay ?
Nel primo caso, cosa ti piace realizzare maggiormente? (vestito, accessori, acconciare parrucche)
Nel secondo caso, dove li acquisti, a chi ti riferisci? (sarta di fiducia, on line ecc )

La maggior parte dei miei abiti è fatta in casa da me e mia nonna :3 ma qualche volta mi è capitato di comprarne uno per la comodità di non doverci perdere dietro davvero troppo tempo che, andando a scuola, non ho xD
Nel primo caso comunque mi piace molto confezionarli, non sono brava a fare accessori quindi mi limito a quello ed il resto viene spesso lasciato nelle mani di mio padre xD Nel secondo caso, ne ho presi forse 5 in totale ma sempre da negozi online :3

Fin’ora quali sono i Cosplay che hai intepretato/realizzato?
(Fa pure una lista…abbiamo tempo :P)

…Eh, qui si dice che si ha tempo, ma è davvero così?😄 Penso siano un po’ troppi da elencare ma se siete poco interessati la prossima domanda è a vostra disposizione.

Cercherò di andare più o meno in ordine cronologico:
White Mage – Final Fantasy
Yuki Cross – Vampire Knight
Hanon – Marmaid Melody
Matt – Death Note
Amewarashi – xxxHolic
Yoite – Nabari no Ou
Kaito Shion – Vocaloid
Ritsuka – Loveless
Alto Saotome – Macross Frontier
Islanda – Axis Powers Hetalia
Russia – Axis Powers Hetalia
Sebastian Michaelis – Kuroshitsuji
Kanon – Umineko no Naku koro ni
Lovino (Sud Italia) – Axis Powers Hetalia
Yuki Nagato – Suzumiya Haruhi no Yuutsu
Chibi Lovino – Axis Powers Hetalia
Svizzera – Axis Powers Hetalia
Spagna (Guerra dei sette anni) – Axis Powers Hetalia
Inghilterra – Axis Powers Hetalia
Inghilterra (Rivoluzione americana) – Axis Powers Hetalia
Kaito Shion (Matryoshka) – Vocaloid
Islanda (Marinaio) – Axis Powers Hetalia
Mikuo Hatsune (Magnet) – Vocaloid
Nutty – Happy Tree Friends
Chibi Inghilterra – Axis Powers Hetalia
Chibi Scozia (OC) – Axis Powers Hetalia
Hibari Kyouya – Tutor Hitman Reborn
Rin Kagamine – Vocaloid
Hibari Kyouya (Jumpsuit) – Tutor Hitman Reborn
Miku Hatsune – Vocaloid
Miku Hatsune (LOL) – Vocaloid
Stocking (Police) – Panty & Stocking with Garterbelt
Mikuru Asahina – La Perplessità di Haruhi Suzumiya
Keroro – Keroro
Miku Hatsune (Cendrillon) – Vocaloid
Len Kagamine (Bousou) – Vocaloid
Miku Hatsune (Magnet) – Vocaloid
Cure Barry – Fresh Pretty Cure
Igiko – Axis Powers Hetalia
Madoka Kaname – Puella magi Madoka Magica
Luka Megurine (JBF) – Vocaloid
Izaya Madoka (CrossOver) – Durarara!!
Len Kagamine – Vocaloid
Mio Akiyama (Don’t Say Lazy!) – K-ON!
Stocking (Angel) – Panty & Stocking with Garterbelt
Psychedelic Dreams Izaya – Durarara!!
Gareki – Karneval
Alaude – Tutor Hitman Reborn
Rin Kagamine (Synchronicity) – Vocaloid
Oz Bezarius (Odds and Ends) – Pandora Hearts
Kisa Shouta – Sekaiichi Hatsukoi
Shion – No.6

Tra quelli fatti, il Cosplay che ti è piaciuto di più e perchè?

Mhhh non ce n’è uno che mi è piaciuto di più, tutti sono speciali a modo loro❤

Tutti abbiamo mille e mille idee per il nostro futuro da Cosplayer, I tuoi progetti in merito a questo,  quali sono?

PARTECIPARE AL WCS. No, va bene, scherzo xD
Ho parecchi progetti per il futuro, o meglio per il futuro immediato, tra questi vi figurano alcuni costumi abbastanza complessi, di certo i più complessi di tutta la mia ‘carriera’ speriamo bene! xD

Solitamente come scegli il Cosplay da fare, su cosa ti basi?

Fino a qualche anno fa ho cosplayato solo personaggi maschili poichè credo mi donino più dei personaggi femminili xD Infatti se non era strettamente necessario,o un personaggio che davvero amo troppo, evitavo proprio di fare le donne xD Ora la situazione è un po’ cambiata, sono riuscita a trovare dei personaggi in cui mi rispecchio bene e che quindi porto un po’ in tutte le salse, ma al contempo ho deciso di fare più personaggi femminili perché mi sono finalmente resa conto di essere una donna xD In generale scelgo i miei preferiti e come viene viene u.u
Parteci mai ai Contest durante le fiere ecc? Hai vinto qualche premio?
Se si cosa, e con quale Cosplay?

Sì ne ho vinto qualcuno :3

Miglior personaggio Femminile @Lecce cosplay n°2 – Mio Akiyama

Miglior personaggio Maschile @Tanabata Cosplay 2011 – Len Kagamine

Premio speciale @Nuvole di Carta 2011 – Kagamine Len no Bousou

Miglior Gruppo @Lunatica 2011 – Puella Magi Madoka Magica

Miglior Gruppo @Tricase Comics 2011 – Fresh Pretty Cure

Miglior Foto @Campagna di sensibilizzazione Cosplayer 2011 – Miku Hatsune
ver.LOL

Miglior Gruppo 2 @Lunatica 2010 – Kuroshitsuji

Miglior Gruppo @Tricase Comics 2010 – La malinconia di Haruhi Suzumiya

Miglior Cosplay Yaoi @Summer Cosplay 2009 – Loveless

—————————————

Com’è il “livello di Cosplay” nella tua zona/regione?

Parlo a livello della mia zona poiché a mio avviso merita di più. Qui a Lecce non siamo ancora in molti ma mi fa sempre più piacere come la cosa stia prendendo piede nella maniera giusta. Rispetto ad altre zone dove ho visto un livello di competizione altissimo, sotto il fattore ‘io sono meglio di te’, qui questo non si vede. Tutti i cosplayer sono molto umili e pronti ad accogliere consigli e suggerimenti, per questo credo si migliorerà davvero tantissimo nel giro di qualche anno! Ci sono giovani promesse e persone che si impegnano davvero anche se agli inizi e questo è veramente da premiare.

In Puglia sappiamo tutti che non ci sono molti eventi, fiere o manifestazioni che diano l’opportunità di esibirsi col proprio Cosplay, ma fin ora che idea ti sei fatto/a sulle fiere, sui raduni ecc ai quali hai partecipato?

Tutte abbastanza positive, mi fa piacere vedere come la cosa stia prendendo piede qui nella zona salentina. Di più rispetto ad altri posti.

Basandoti sulla tua esperienza da Cosplayer, quali consigli ti senti di dare per migliorare la qualità delle manifestazioni locali?

Un posto al chiuso e riscaldato per l’inverno e un posto all’ombra e fresco per l’estate xD Non credo ci siano consigli migliori! Oh, e di certo qualche competizione amichevole non credo ci sia nulla di meglio per spronare le persone a dare il loro meglio! :3

In una Fiera del fumetto…(per un Cosplayer) cosa dovrebbe esserci nel modo più assoluto, e cosa non dovrebbe esserci? Di quali servizi, attrazioni si necessita, e quali sono superflui?

Un posto dove sedersi e riposare, non esiste che una persona rimanga in piedi per ore intere senza potersi rifocillare xD

Abbiamo concluso l’intervista, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
Fai un saluto e di quello che pensi!
A presto!

CI SI VEDE AL PROSSIMO RADUNO RAGAZZI! IO SARO’ QUELLA CHE BALLA E CANTA TUTTO IL TEMPO 8D

Contatti:
Mi potete trovare: http://www.facebook.com/pages/Saike-Cosplay/169836139709758  (tra le info ci sono il mio account DA –Cosplay.com e CosCure)
Email: yoitekirkland@gmail.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

hellolen.wordpress.com/

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

