WIP Maschera Scorpion da Mortal Kombat

3 Nov

Eccomi qui a scrivere finalmente il Wip della maschera realizzata per Gianmarco Pezzino.
L’idea di partenza era questa qui:
Il risultato finale doveva avere solamente un colore giallo canarino lucido, per riprendere il colore del costume.la particolarità di questa maschera sono stati i denti scheletrici.

Ma vediamo come ho lavorato.

Sono partita realizzando il disegno in 2D (rigorosamente a mano, xk sono una sega con i programmi vari😄😛 ) su un foglio da disegno, dopodichè ho riportato la sagoma su di un foglio di plastica piu o meno spessa. (non mi ricordo il nome abbiate pietà :S ) Con una forbice l’ho ritagliata.

Subito dopo sono passata alla termoformatura, mediante la quale ho dato meglio la forma e gli avallamenti necessari a questa prima parte di maschera.

Sempre con lo stesso materiale ho realizzato le “guance” della maschera, applicate alla forma base mediante colla e particolari e sofisticatissimi aggeggi di ultima generazione..le foto che seguono ne sono una testimonianza..:P

 Che ve ne pare di questi mezzi di alta ingegneria??😄

Nella fase successiva mi sono preoccupata di dare spessore alla maschera e definire i vari livelli,

ho utilizzato del foam a questo scopo, ritagliato ed incollato sopra, del
tappetino infine l’ho messo nella parte interana della bocca.

Una volta soddisfatta per quanto riguarda gli spessori, ho dato più di qualche strato di cartapesta per irrigidire il tutto, e fissato due elastici resistenti ai lati, per poterla indossare.

Negli ultimi passaggi ho stuccato la parte esterna della maschera…ci sn volute parecchie mani, e carteggiamenti all’infinito per renderla liscia il più possibile…

A parte nel frattempo avevo preparato i denti con della pasta modellabile e dipinti a mano.

Infine ho colorato con acrilico a spray lucido,
attaccato i denti,
e coperto il tutto con un trasparente lucido protettivo.
Come vedete dal risultato nella foto.

(mi scuso per la qualità delle immagini, eper il disordine sul mio piano di lavoro ahahaha :P)

Maschera Scorpion completata, un grazie a Gianmarco per la commissione e voglio fare un elogio a lui e a Leon Chiro, per aver vinto a Lucca Comics 2011  il premio per la Miglior Interpretazione. Complimenti ragazzi…..

 

Gianmarco Pezzino, Scorpion – Mortal Kombat—– i diritti di questa foto spettano ai rispettivi proprietari—-

…e posso dire che è una piccola vittoria anche per me, ovviamente in minimissima parte, ma il fatto che possa esserci stato il mio zampino, mi da soddisfazione *w* Grazie

Manvel

4 Risposte to “WIP Maschera Scorpion da Mortal Kombat”

  1. Grewon 4 novembre 2011 a 09:03 #

    Wow!!! Ammazza qua non si scherza mica!!!! Complimentoni Vanessa!! Premio nobel per il cosplay! XDXDXD

  2. Gianmarco Pezzino 3 novembre 2011 a 21:53 #

    ringrazio vivamente vanessa che ha permesso di rendere il mio cosplay al massimo della forma la maschera è stata perfetta in tutto sia come stabilita sulla faccia che come peso.SOLO UNA COSA è STATA LA CILIEGINA SULLA TORTA DELL’IMMENSA SODDISFAZIONE CHE HO RICEVUTO A LUCCA E CIOE DI VINCERE LA MIGLIOR ESIBIZIONE DI LUCCA 2011 QUINDI QUESTA VITTORIA LA DEDICO ANCHE A TE😀 grazie!

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

