Occhio di Falco WiP

14 Ott

Da un pò di giorni ho iniziato a lavorare al Cosplay di Occhio di Falco per Giacomo…ho finito solo le fascette e i bracciali, e il lavoro prosegue…per farvi un’idea di chi sia eccolo qua

Uno dei supereroi facenti parte dell’Universo Marvel.
Ci sono diverse versioni di Occhio di Falco, quella è una, e in tutte differenzia per un particolare o per un altro.
Seguendo le indicazioni del “commissionante” (si dice? boh😄 ), non sarà identico a questa foto, per esempio avrà una pettorina di un certo tipo al posto di questa, fasce ai bicipiti lisce, e copriavambracci leggermente più lunghi e di una forma  appena arrotondata da un lato….non devo realizzare l’intero cosplay ma solo alcune parti :

Le due fascette per i bicipiti

I due copriavambracci

Ringraziamo il mio modello Luigi😄

Dopo questi dovrò costruire come dicevo prima la pettorina e le strisce che partano da sotto il petto e continuano poi sulla tunica.
E per ultima la mascherina🙂

Continua………..

Aggiornamento WIP 27 ottobre 2011

Ecco qui i vari pezzi del cosplay sono finiti e proseguo con il WIP…

Eravamo rimasti alle fascette ed ai copriavambracci..
ho realizzato subito la pettorian, che come dicevo viste le esigenze di Giacomo, sarebbe venuta diversa da quella dell’img di riferimento….ho optato per un modo abbastanza rapido e dopo essermi fatta i cartamodelli liho riportati sul tappetino disegnando il fronte e il retro della pettorina.

Era decisamente troppo piatta, cosi ho deciso di disegnare delle linee guida per i pettorali,

successivamente ho termoformato il tappetino dando dei leggeri rilievi per simulare la forma dei pettorali..

e questo è il risultato non eccesivamente visibile ma c’è…

Per mantenere la forma dei pettorali, essendo molto morbido il tappetino, ho fatto all’interno della cartapesta, in questo modo ho irrigidito il tutto😄

 

 

 

Il retro della pettorina invece, l’ho lievemente piegato per ricreare la linea della spina dorsale; unito le due parti, e poi foderato con l’ecopelle….è stato un lavoro certosino specie nel seguire le forme in rilievo sul davanti…

inevitabilmente però, si è formata qualche grinza..😦

Il risultato è questo…(qui in foto era ancora da rifinire)

 

 

Finito il grosso ho realizzato le strisce, ne ha 4…2 piu piccole sotto la pettorina, e 2 più lunghe che partono dalla cintura attaccate alla tunichetta..

strisce rinforzate all’interno con la fiselina, ma mantenute cmq morbide per garantire il movimento..

 

 

 

Questa è una delle strisce lunghe…

 

 

Poi sono passata alla mascherina, disegnata secondo il modello di Giacomo, e riportata su plastica…termoformata leggermente nei lati e anch’essa rivestita di ecopelle..

 

 

 

 

 

 

Sembrava di meno ma c’è stato un bel lavoretto sotto questi pochi pezzi, la cosa più antipatica è l’ecopelle sulla quale non tutte le colle hanno effetto…

 

 

 

 

Nell’attesa di avere una foto del costume completo da parte del proprietario, metto l’ultima foto che raggruppa insieme i vari pezzi che ho realizzato:

 

Vi ricordo che per info e le vostre commissioni, potete contatarmi a questo indirizzo _vanessa_85@libero.it,
oppure visitanto la mia pagina Fb Mondo di Meraviglie

 

Ciaooo ^.^

2 Risposte to “Occhio di Falco WiP”

  1. manvel cosplay 21 ottobre 2011 a 19:24 #

    Siii, carino vero?😛 ahahah

  2. Giulio 21 ottobre 2011 a 15:00 #

    Notare il faccino sulla mano di Gigi ^_____________^

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

