Poison Ivy 100% completata

10 Ott

Scrivo con ritardo ma avevo lasciato il wip decisamente indietro, solo dato un annuncio streminsito del completamento di quel dannato body.

Perchè dannato? Beh mi pare ovvio preparate voi, e incollate oltre 500 foglie di edera…beh penso che una cosa simile non la farò più non ho pazienza😄
Ma andiamo a descrivere i passaggi.
Edera

Per questo cosplay mi sn fatta mandare edera a volontà da Roma dai miei..in tutti i Brico e Loroy Marlaine che ho girato non ho trovato edera adatta a miei scopi (in realtà non l’ho trovata proprio) così ho tagliato corto ed ho deciso di farmi mandare il tutto da casa, xk sapevo già dove mandarli a comprarla. (una 40ina € di ramoscelli) pensavamo fosse troppa ma alla fine è bastata pelo pelo.

Ho decorato ogni singola foglia cercando di ricreare l’effetto sfumato e sbrilluccicoso del body originale.

Così ho sfumato i contorni dell edera con dell’acrilico giallo;
Passato sopra smalto trasparente con brillantini verde/oro;
Ridefinito le venature delle foglie con un pennarello indelebile;
Marcato i bordi utilizzando sempre un indelebile nero;

Ho ottenuto il risultato che vedete nelle foto (sono delle prove venute manco troppo bene)…ma ecco il risultato finale


In reatà prima di tutto ho lavorato sulla base del body, ovvero il body di stoffa diciamo così.
Era un vecchio body manica lunga che comprai quando decisi di fare il cosplay di Tisifone, era bianco, lo tinsi con coloreria italiana per farlo marroncino ma uscì un risultato orrendo (devo aver sbagliato qualcosa) e non lo utilizzai…è restato nell’armadio per anni fino ad ora!😛
(della serie non buttare niente tutto può servire un giorno!)
Nonostante avrei dovuto rivestirlo interamente di foglie , dopo aver tagliato le maniche, creato lo scollo a cuoriciotto, ho pensato di tingerlo di verde nel caso in cui qualche foglia lasciasse spazietti di stoffa visibile, non volevo spendere altri soldi su coloreria italiana e tantomeno sui colori a stoffa così ho dato giù di acrilico😄
Sapendo bene a cosa andavo incontro l’ho fatto ugualmente, mi piace sperimentare…e devo dire che il risultato è stato ugualmente soddisfacente..la stoffa si è irrigidita un pochino, ma poi le fibre hanno ritrovato la giusta elasticità indossandolo…non ha creapato, nn ha sbriciolato insomma per il mio scopo questo metodo è andato più che bene.

Ho applicato un reggiseno comprato dai Cinesi ( ci tengo a sottolinearlo perchè a volte i Cinesi ti salvano la vita!😛 ) al di sotto del body cucendolo ai lati e alle coppe, in modo tale che si chiudesse tranquillamente dietro senza annullare l’elasticità sua originale.
Quando sono arrivata ad attaccare le foglie (Bostik) ho dovuto farlo necessariamente indossando il body…così la parte frontale senza problemi il dietro e per i punti più scomodi, mi ha aiutato Nick (grazie)


(E’ vero il colore verde, non è proprio verde😛 erorre mio con gli acrilici e non perchè non fosse venuto bene, ma sticavoli XD)

Un pezzetto alla volta, ci siamo resi conto che se avessimo continuato oltre non me lo avrei più sfilato di dosso😄
Incollare le foglie ha reso nulla la maglina e il body si irrigidiva mano mano…(strano che non vi abbia pensato subito😛 ) così snip-snip sul fianco e vai di cerniera! Quindi Body finito!

I rametti dell’edera avevano anche delle foglioline più chiare che non ho utlizzato affatto se non ritagliate per fare le foglie degli occhi.

E visto che ci sono parlo propriò di quelle…devo dire che le facevo più semplici da realizzare; ho preso le misure direttamente sui miei occhi creandomi una base, una forma piu che altro, con un foglio bianco…ho provato a seguire quelle del film ed essere il più fedele possibile, ma nn tutti abbiamo la stessa arcata sopraccigliare, e le stesse caratteristiche quindi ho dovuto adattare la forma un pò al mio occhio.
Ho incollato pezzetti di foglioline verde chiaro ritagliate una sull’altra sino a creare il decoro, che poi ho sbrillantinato con smalto d’orato e sopra ho applicato brillantini tondi di qalche millimetro.

Di Manicotti e Calze ho parlato nella’ltro post…per i manicotti ho dovuto ritagliare con una forma diversa le foglie verde scuro per farle più piccole.. (perchè non usare le foglie già piccole esistenti?, NO erano  un verde sbagliato😛 )

Passiamo alla tragedia scarpe😛
A pochi giorni da Romics mi rendo conte di non avere un cavolo di decoltè nero -__-‘
ho cercato ma niente che andasse bene (anche dai Cinesi😄 ) così ho preso le scarpe che erano viola, poi sono diventate gialle, poi sono diventate rosse, ed ora nere!😄
Le ho tinte con gli acrilici e vinavil, è una soluzione e metodo provvisori perchè regge la colorazione fino ad un certo punto….stendiamo un velo pietoso😛
Appunto per me: Comprare un cavolo di decoltè nero!

La Parrucca
Bella ottima lungaaa…comprata dalla Cina (a volte ritornano..) insieme alla parra di Cere Cere…in realtà l’avevo presa per un altro PG, ma dettagli.
Ho avuto piccole difficoltà che non sono riuscita a risolvere totalmente…purtroppo Poison ha i capelli tirati indietro, o meglio la frangia e tirare indietro quella della parra è stato praticamente il modo più facile e veloce per scoprire la retina e i proprio capelli.
Per cercare di ovviare a questo problema ho attaccato al di sotto della retina delle ciocche di capelli tagliati qua e là dalla parra senza far danni, tirati poi indietro come tutto il resto..
questo passaggio ha evitato che la retina (nera tra l’altro) della parrucca si vedesse…

altra pecca: ho un attaccatura bassa dei capelli, quindi non ho potuto fare molto uff…

l’acconciatura consisteva in torciglioni, nodini strani…in realtà non l’ho molto capita O_o…così ho intorcigliato annodato i capelli della parrucca sopra la testa seguendo quello che avevo capito io…

per fare una cosa più piena ho aggiunto delle bacche rosse di fimo, che si intravedono in una delle foto che ho trovato;

e in finale messo l’edera che qui in foto ancora non c’è!

Viste le ultime esperienze con le lenti a contatto, ho usato le giornaliere blu della Fresh look, che purtroppo sono molto leggere e sfumano poco l’occhio…non potevo rischiarmela stavolta é_è
Non sono tanto capace col trucco, ma stavolta ho cercato di impegnarmi sfumando con vari verdi…stupefacente ha mantenuto perfettamente un’intera giornata.

Per l’applicazione di foglie sugli occhi e quelle di edera sui palmi delle mani, sono stata salvata in corner da mio padre, che mi ha fermata e vietato tassativamente di cospargermi di vinavil😛 e mi ha consigliato di conseguenza una colla fatta in casa tutta Nature!!

Sapevo dell’esistenza di questa colla, ma sempre per mezzo di mio padre…ma da brava figlia l’avevo rimossa é.è Grazie Papi!!

Pronti per la ricetta??
Albume d’uovo e Farina!!

Incredibile eh! Ma regge che è una meraviglia, non si stacca niente ed io ho tenuto sugli occhi le foglie dalla mattina alle 5.00 fino la sera a mezzanotte circa, e non hanno accennato a staccarsi!😉
Assicuro che non puzza d’uovo, Provatela, poi mi direte!😛


Concludendo…il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente, da sistemare qualcosa qui e là ma va bene così!

°_Manvel_°

Una Risposta to “Poison Ivy 100% completata”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Day 2 – Favorite Cosplay you did so far / Il Cosplay fatto fin ora che preferisci « Manvel Cosplay - 24 marzo 2012

    […] volete vedere il WIP seguite questo lik: Link 1 Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this […]

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

