Finito Lecce Cosplay N°2, piccolo resoconto

20 Set

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!

Un sospiro liberatorio, finalmente è finito, passato, concluso stop ecc… per quanto mi piaccia organizzare queste cose mi stressano parecchio, in special modo se ho tante di quelle cose da fare.  (+si picchia)

Parliamo quindi di come è andata…

posso ritenermi soddisfatta perchè l’obiettivo primario di quest’evento è stato raggiunto. Merito quindi di tutti coloro che hanno partecipato al quale va il mio GRAZIE!
C’è stata molta partecipazione, non so quanti presenti c’erano, ma credo una 50ina anche più, tra cosplayers e non.

La “pseudo-sfilata” iniziale è partita con il solito ritardo, era inevitabile..ma è andata piuttosto bene,  non c’era moltissima gente a Lecce a quell’ora però abbiamo raccolto un bel manipolo di curiosi che durante il flash mob hanno scattato foto a raffica.
L’intervento della Gazzetta del Mezzogiorno è stato provvidenziale, e piacevole. (grazie Biagio)

Appena ho la foto dell’articolo la metto. u_u
Tra l’altro è uscito un altro articolo anche il giorno prima….che dire fantastico. Aggiungerò un link anche a questo.

Tornando all’evento, siamo arrivati in piazza S Oronzo, eseguito il Flash mob e girato un paio di video divertenti/ironici, lo sottolineo .
Poi le consegne dei premi del gioco delle nomine. Un gioco che mi è venuto in mente leggendo le parole Oscar del Cosplay nell’invito all’Onigiri Day di Momo, che a sua volta mi ha fatto ricordare del gioco degli Oscar che facemmo tre anni fa al matrimonio di amici, dove mi aggiudicai il premio POZZO SENZA FONDO del quale vado estremamente fiera!!😛

Avendo quindi dell’esperienza passata al matrimonio un ricordo piacevole e divertente, ho deciso di istituire dei premi idioti, xk effettivamente non potrei definirli in altro modo, da assegnare a caso durante l’evento. Erano semplici cartellini con scritto il nome del premio, che penso abbiano fatto fare una risata un pò a tutti🙂

L’ Altra sfilata con la quale siamo partiti in massa per rggiungere il Celtic, è stata credo la piu divertente, e passando sulla via principale, c’è stata molta gente che ha assistito. (degne di nota le facce allbite delle persone)

La gara penso sia andata bene, e siamo stati anche rapidi nell’assegnare i premi ai vincitori.

Tutto sommato l’unica pecca di questo secondo Lecce Cosplay è stato proprio il Celtic….posto bellissimo, ma la sala è risultata troppo piccola e scomoda, e poco funzionale….i ragazzi non sono riusciti a liberare il palchetto, e il disporsi di giuria e resto, è stato stravolto….Erroraccio mio, tutta colpa mia, ma purtroppo a costo zero non ho trovato altro posto o locale disponibile.
Se ci sarà una prox volta cercherò con più calma e con mezzi di convincimento diversi……come si dice da noi con li sghei e speriamo di averli… >.<

Per quanto riguarda i cosplayers presenti, alcuni realizzati bene altri ancora non ci siamo…diversi tendono a fare le cose grossolanamente, con poco impegno e a volte troppo arrangiati…
..è un peccato, xk i numeri ci sono e dovrebbero tutti cercare di fare un pò di più, di perfezionarsi…so che per molti non è facile, visto che gli accessori costano e su questo li capisco…ciò non significa che se il tuo cosplay non è preciso,  non devi rinunciare alla passione che hai, che sicuramente perfezionerai non ora, ma un domani si…bisogna però esser coscienti del proprio “grado” e non lamentarsi se magari una gara non si vince, o non si viene fotografati agli eventi.

Quindi con l’augurio che a Lecce si vedranno sempre più cosplayers e cosplay fatti bene, vi saluto e alla prox!!!

°_Manvel_°

6 Risposte to “Finito Lecce Cosplay N°2, piccolo resoconto”

  1. floriano 21 settembre 2011 a 18:08 #

    mi sarebbe piaciuto venire però le alte temperature mi hanno fatto preferire il mare..

  2. Grewon 21 settembre 2011 a 09:23 #

    Concordo appieno con Manvel!! Non avevo mai fatto cosplay prima di quest’evento, e devo dire che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto! è stato originale e particolare, e ci si è potuti divertire in maniera semplice e amichevole, senza sballarsi o farsi del male, com’è purtroppo usanza giovanile in questi tempi oscuri. Non vi dico che emozione quando alcuni passanti si fermavano per chiedermi una foto assieme a loro!!🙂
    Concordo con Manvel anche sul fatto dei “costi”… per fare un cosplay come si deve bisogna purtroppo mettere da parte diverso contante, e anch’io ho dovuto fare un compromesso tra qualità e costo, che spero sia piaciuto comunque. Certo è che comunque se si ha la passione, o comunque voglia di divertirsi in allegria, i risultati ripagano ampiamente i costi sostenuti.
    Anche il contest è andato benissimo! è vero la sala era un po’ piccola ma l’ambientazione era molto suggestiva, e alla fine è andato tutto bene🙂 Ho vinto pure un premio, non vi dico che emozione quando inaspettatamente ho sentito pronunciare il nome del mio pg!!!😀😀 Quindi ottima organizzazione da parte di tutto lo staff, ma un ringraziamento speciale va ovviamente a Vanessa che ha praticamente fatto rinascere il cosplay nel salento, e alla quale tutti i cosplayer o comunque gli appassionati di manga, anime e videogiochi saranno riconoscenti, per la passione e l’amore che ci mette in tutto ciò che fa.

    • manvel cosplay 21 settembre 2011 a 14:04 #

      Grazie mille carissimo🙂
      E grazie di esser passato dal mio blog🙂
      ^.^

  3. Frank'nFurter 20 settembre 2011 a 12:54 #

    D’accordissimo su tutto, soprattutto sull’ultima parte! Brava Vane! Che la forza sia con te❤ (?!)

Lascia un commento

Diario di una ragazza che vuole fare tante cose ma che alla fine non conclude nulla

The door to our dreams, I've always been searching for it. Shine... When you're lost, just stand up!

stella ssj コスプレ

★ we can be heroes.. just for one day ★

W A Y S T A T I O N

a blog for space and time travelers

DivaLenz

WE SELLING COLOURFULL CONTACT LENSES TO MAKE UP YOUR EYES

Fancyhollow

L'angolo in cui si annidano le idee!

My cosplay costumes, modeling pics, web design and manga art.

Manvel Cosplay

Ciechi noi siamo se la creazione di quest'esercito di Cloni al nostro occhio sfuggito è!

Riciclo Intelligente

Trasformare i rifiuti in arte? Yes, we can!

